VogheraNewsPavia

MILANO PAVIA VOGHERA 19/03/2020: Coronavirus. I Cinesi alla Lombardia. Troppa gente in giro e troppa gente senza mascherine. Dovete chiudere “tutto” anche le attività economiche

Marzo 19
14:10 2020

MILANO PAVIA VOGHERA – Per la prima volta dall’inizio della crisi del Coronavirus, Attilio Fontana, il presidente della Lombardia, insieme a tutti suoi collaboratori, si è presentato alla conferenza stampa indossando la mascherina.

A fianco a loro, questa mattina in Regione c’erano infatti gli esponenti della delegazione cinese, arrivata per aiutare la Lombardia a superare questa terribile crisi che sta facendo centinaia di morti al giorno.

Durante la conferenza stampa, le prime parole del vice presidente della Croce Rossa cinese sono state per esprimere “stupore”, per aver visto così tanta gente in giro; così poca gente con le mascherine; così tanti mezzi pubblici attivi con dentro così tanta gente; e per aver visto così tante attività economiche ancora aperte.

Per questo motivo i loro suggerimenti sono stati quelli di inasprire le misure prese finora, abolendo di fatto tutte le concessioni lasciate alla cittadinanza e alla società in generale. I cinesi hanno spiegato che solo dopo un mese di totale chiusura, hanno visto i risultati, e soprattutto hanno invitato la popolazione a collaborare in questa battaglia, “sentendosi tutti parte di un unico meccanismo”.

Fra i suggerimenti dati dunque: quello del blocco completo delle attività economiche.

A queste sollecitazioni, il Presidente Fontana ha detto che “ormai non c’è più scelta” e che “dobbiamo seguire l’esempio e i suggerimenti di chi prima di noi ha affrontato e risolto il problema”.

Fontana ha detto che in giornata parlerà con il Presidente del consiglio per chiedergli nuove misure nuovi interventi restrittivi.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi