VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/02/2020: Croce rossa. Chiara Fantin è la nuova Presidente della Croce Rossa iriense

Febbraio 20
09:56 2020

VOGHERAChiara Fantin, 39 anni, già responsabile di Area 1 (Tutela e Protezione della Salute e della Vita), è la nuova Presidente della Croce Rossa di Voghera. Succede ad Ondina Torti, in carica da quasi 7 anni presso il Comitato iriense: 112 voti a 79 è l’esito del voto di Domenica, per il rinnovo degli organi dei Comitati su tutto il territorio nazionale, cui seguirà il rinnovo dei vertici regionali e della governance nazionale.

Per me è una grande soddisfazione, è un po’ il coronamento di un percorso iniziato da tempo qui dentro con i volontari – spiega Chiara Fantin -. Cercherò di continuare il lavoro svolto da Ondina Torti, che voglio ringraziare per tutto quello che ha saputo darci in questi anni, grazie alla sua esperienza e professionalità che spero possa continuare a donare al Comitato anche in futuro. Mi piacerebbe avvicinare sempre più giovani, grazie anche agli incontri che programmiamo da tempo nelle scuole del territorio. Ma è importante anche valorizzare i volontari che, una volta andati in pensione, hanno qualche ora in più da dedicare ai numerosi servizi che offre la Croce Rossa, a partire dalla dialisi e dal trasporto infermi. E poi bisogna puntare sulla formazione dei nostri volontari e dipendenti, anche con i corsi di aggiornamento periodici, per garantire sempre più preparazione e competenza su ogni servizio”.

Chiara Fantin, in questo percorso, verrà coadiuvata dai consiglieri Maria Luigia Botticini, Maurizio Bertelegni e Stefano Maroni. Consigliere giovane è stata eletta Chiara Ferrari, che sarà coadiuvata da Teresa Conte. Una volta insediati verranno nominati anche i Delegati di ciascuna Area. Intanto anche la Presidente uscente Ondina Torti ha voluto ringraziare tutti i volontari e complimentarsi con i nuovi eletti: “Auguro al nuovo Presidente e ai nuovi Consiglieri di avere anche solo una parte delle soddisfazioni che ho avuto, sia in quasi 7 anni di Presidenza, sia nei restanti 27 dove ho ricoperto vari incarichi sempre comunque al vertice. Ero, sono e sarò sempre orgogliosa di essere stata il vostro Presidente”.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi