VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/02/2020: Progetto Green School. Anche l’Asm collabora con le scuole

Febbraio 19
13:44 2020

VOGHERA – Dopo gli incontri sulla Raccolta Differenziata che si stanno tenendo negli Istituti Scolastici, Asm raddoppia e aderisce anche al progetto “Green School”, un’iniziativa che mira a promuovere nella società civile la conoscenza dei temi ambientali e a favorire atteggiamenti, azioni e forme di partecipazione attiva delle scuole, della popolazione e delle istituzioni volti alla tutela dell’ambiente. Il tutto partendo dalla scuola ritenuta il presidio formativo dei futuri adulti del territorio.

Il progetto coinvolge 40.000 alunni di 250 scuole lombarde di ogni ordine e grado e 2000 insegnanti fornendo loro gli strumenti (materiali didattici, linee guide, metodologie), la formazione e il supporto tecnico per l’integrazione di buone pratiche comportamentali negli obiettivi didattici e nella pratica educativa quotidiana.

Dopo gli alunni, quindi, i tecnici del settore Igiene Ambientale e, questa volta, anche del settore Ristorazione, si rivolgeranno anche al personale docente per trattare due temi di estrema importanza:

– la corretta differenziazione dei rifiuti ed il nuovo sistema di raccolta, con particolare riferimento all’attività di raccolta e smaltimento che si svolge nelle scuole.

– un’analisi generale sullo spreco alimentare con i tecnici di Asm che illustreranno le attività di scelta, di utilizzo e di razionalizzazione del cibo che viene usato nelle mense scolastiche.

I due incontri formativi già programmati a Voghera nell’ambito del progetto “Green School” si svolgeranno nell’aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Via Dante: Giovedì 20 Febbraio verrà trattato il tema dei rifiuti, mentre Giovedì 12 Marzo si parlerà di spreco alimentare.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia