VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/02/2020: Ortotraumatologia. L’Ospedale assume a tempo indeterminato 2 nuovi medici

Febbraio 14
16:28 2020

VOGHERA – A quasi un anno dall’entrata in servizio del Direttore dell’UOC di Ortotraumatologia dell’Ospedale Civile di Voghera, dott. Roberto Vanelli, l’attività del reparto ha registrato nel periodo, un costante aumento delle prestazioni.

Con l’obiettivo di potenziare la squadra dei professionisti che operano al fianco del primario, il Direttore Generale di Asst Pavia, Michele Brait ha disposto l’assunzione con contratto a tempo indeterminato, di 2 nuovi medici, che hanno preso servizio il 1° di febbraio, il dott. Gino Emanuele e la dott.ssa Eugenia Isotta.

L’Unità Operativa Complessa di Ortotraumatologia dell’Ospedale Civile di Voghera, si compone di 18 posti letto di degenza ordinaria, 3 di Day Surgery e 2 di BOCA (Chirurgia a bassa complessità operativa ed assistenziale), svolge attività chirurgica sia in ambito traumatologico che ortopedico. Presso la struttura vengono eseguiti interventi di moderna osteosintesi e ricostruzione articolare nel giovane e nel grande anziano. Tra le attività chirurgiche elettive si segnala la chirurgia artroscopica, la chirurgia del rachide lombare (ernia del disco), la chirurgia protesica dell’anca, ginocchio e spalla, della mano, del piede percutanea e mininvasiva.

Per permettere una migliore qualità di intervento, lo scorso anno, l’UOC di Ortotraumatologia è stata dotata di una nuova colonna endoscopica. Questa apparecchiatura di nuova generazione genera immagini ad alta definizione che vengono visualizzate su di un monitor da 32” Ultra HD 4K, quindi con la risoluzione più elevata possibile, garantendo all’operatore un’eccezionale qualità della visione del sito chirurgico. Tutti gli interventi in artroscopia, ossia quelli in cui si procede attraverso un piccolo taglio in prossimità dell’articolazione, possono quindi beneficiare di questa nuova tecnologia grazie alla quale è possibilità di visualizzare compiutamente anche dettagli di dimensioni molto ridotte e con la possibilità di registrare tutto l’intervento di un un disco integrato per una successiva visione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia