VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/02/2020: Domani i BACA i Motociclisti contro il maltrattamento dei minori si presenta alla città

Febbraio 06
13:10 2020

VOGHERA – Venerdì 7 febbraio alle 21 in sala Zonca (piazza Meardi 11), con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, l’associazione B.A.C.A. International Italy Odv (Motociclisti contro l’abuso e il maltrattamento dei minori) si presenta alla cittadinanza.

B.A.C.A. – (Bikers contro l’abuso sui bambini) è un’Organizzazione NO-PROFIT Internazionale, nata negli Stati Uniti, nel 1995, con lo scopo di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.

Il Fondatore, biker e Psicoterapeuta dell’Età evolutiva, maturò la convinzione che la figura del biker avesse capacità di attrazione e forza utili a dare sostegno ai bambini abusati. Non sbagliò e diede inizio a questa associazione che oggi conta migliaia di membri, preparati e motivati alla Mission, diffusi in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Australia, Canada, Nuova Zelanda e in Europa.In Italia, B.A.C.A. é un’Organizzazione di Volontariato nata nel 2010 che collabora con enti locali pubblici e privati, figure professionali e istituzioni che si occupano del bambino maltrattato.

La serata del 7 sarà una presentazione alla cittadinanza e agli operatori del settore dell’operato di B.A.C.A. al fine di poter costruire una rete di collaborazione volta al minore e al suo benessere.

“C’è una collaborazione con i B.A.C.A. che sono un’associazione presente nel nostro territorio, ma anche nel mondo che si occupa di tutela dei bambini. Apprezziamo molto la loro azione e abbiamo pensato proprio per questa ragione di organizzare una serata di presentazione alla cittadinanza”, commenta l’assessore Simona Virgilio.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia