VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/02/2020: Domani i BACA i Motociclisti contro il maltrattamento dei minori si presenta alla città

Febbraio 06
13:10 2020

VOGHERA – Venerdì 7 febbraio alle 21 in sala Zonca (piazza Meardi 11), con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, l’associazione B.A.C.A. International Italy Odv (Motociclisti contro l’abuso e il maltrattamento dei minori) si presenta alla cittadinanza.

B.A.C.A. – (Bikers contro l’abuso sui bambini) è un’Organizzazione NO-PROFIT Internazionale, nata negli Stati Uniti, nel 1995, con lo scopo di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.

Il Fondatore, biker e Psicoterapeuta dell’Età evolutiva, maturò la convinzione che la figura del biker avesse capacità di attrazione e forza utili a dare sostegno ai bambini abusati. Non sbagliò e diede inizio a questa associazione che oggi conta migliaia di membri, preparati e motivati alla Mission, diffusi in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Australia, Canada, Nuova Zelanda e in Europa.In Italia, B.A.C.A. é un’Organizzazione di Volontariato nata nel 2010 che collabora con enti locali pubblici e privati, figure professionali e istituzioni che si occupano del bambino maltrattato.

La serata del 7 sarà una presentazione alla cittadinanza e agli operatori del settore dell’operato di B.A.C.A. al fine di poter costruire una rete di collaborazione volta al minore e al suo benessere.

“C’è una collaborazione con i B.A.C.A. che sono un’associazione presente nel nostro territorio, ma anche nel mondo che si occupa di tutela dei bambini. Apprezziamo molto la loro azione e abbiamo pensato proprio per questa ragione di organizzare una serata di presentazione alla cittadinanza”, commenta l’assessore Simona Virgilio.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO