VogheraNewsPavia

STRADELLA 13/02/2020: Illeciti ambientali. Eseguiti alcuni sequestri dentro un’area di 13.000 mq. Due gli indagati

Febbraio 13
17:29 2020

STRADELLA – Due persone sono state indagate per attività di gestione illecita di rifiuti e il sequestro di alcune aree, adibite a uso agricolo, dove erano depositati rifiuti abbandonati. Questo il bilancio dell’operazione avvenuta questa mattina, a Stradella, condotta dagli ufficiali di polizia giudiziaria di Arpa Lombardia, carabinieri Forestali della stazione di Zavattarello e dagli uomini della Polizia locale del comune di Stradella.

L’intervento, che si è svolto in una vasta area agricola di 13.000 metri quadrati, era stato concordato in seguito a una segnalazione, per probabili illeciti ambientali, effettuata dalla stessa Polizia locale di Stradella al dipartimento di Pavia dell’Agenzia ambientale. Fin dalle prime ore del mattino, infatti, i potenziali indagati sono stati convocati dalle forze dell’ordine, all’interno dell’area oggetto dell’intervento, per alcuni accertamenti.

A causa della vastità dell’area, che coinvolge terreni di diversi proprietari, i tecnici dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente si sono avvalsi di un drone per acquisire un’immagine complessiva dei rifiuti presenti e poter così coordinare l’attività di verifica da terra.

In seguito ai sopralluoghi sono stati rinvenuti diversi tipi di rifiuti, speciali e non, costituiti da: macerie edili (circa 700 metri cubi), materiale ferroso, pneumatici, RAE e sei veicoli abbandonati classificati come rifiuti pericolosi. Oltre a questo, il comune ha individuato alcuni fabbricati, oggetto di abuso edilizio, all’interno dei quali veniva svolta un’attività illecita di gestione rifiuti consistente nello smontaggio di veicoli, rivendita di pezzi di ricambio e ferro.

Non tutti i proprietari delle aree sono coinvolti nell’inchiesta, alcuni sono risultati estranei alle attività contestate. Al termine delle operazioni sono scattati due sequestri.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi