VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/01/2020: Tamponamento con allontanamento. La Polizia locale denuncia un persona

Gennaio 28
18:24 2020

VOGHERAIncidente stradale con tanto di lite e denuncia finale della polizia locale. È accaduto nei giorni scorsi in centro, di prima mattina, quando un’auto ha tamponato un’altra vettura che si era fermata per far passare un pedone.

Da quel momento in poi è scaturita una vicenda che ha portato alla denuncia di un automobilista per omissione di soccorso. La storia è un po’ complessa e dalla dinamica non ancora del tutto chiara, ma, come spiega la polizia locale, le regole sono regole e, soprattutto in caso di incidente, vanno sempre e rigorosamente rispettate.

Tornando ai fatti, dopo il tamponamento sarebbe nata una lunga e accesissima discussione fra il tamponante e il tamponato, che sarebbe rimasto in macchina dolorante.

Un’aspra discussione, o meglio il litigio, che si è concluso con l’allontanamento del tamponante e l’entrata in scena della polizia locale per il suo rintraccio.

Una volta trovato (tramite la videosorveglianza), tale automobilista è stato denunciato per omissione soccorso.

Come spiega infatti la polizia locale, qualsiasi cosa accada, qualsiasi siano le circostanze, qualsiasi sia la nostra fretta (salvo emergenza sanitaria e lasciando le generalità), se provochiamo un incidente abbiamo non solo l’obbligo di fermarci a prestare soccorso ma anche di attendere con l’infortunato l’arrivo del 118.

Solo dopo è possibile andarsene ma soltanto in caso di grave necessità e soprattutto solo dopo aver lasciato i nostri recapiti. In nessun caso, quindi, la legge consente di andarsene lasciando una persona infortunata prima che siano arrivati i soccorsi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia