VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/01/2020: Elezioni. E’ nata la coalizione “Alleanza Civica”. Sabato scorso la presentazione

Gennaio 28
13:17 2020

VOGHERA – Sabato pomeriggio, in una sala Zonca gremita, si è tenuta la presentazione della coalizione “Alleanza Civica” (formata dalla Lista Civica “Ghezzi Sindaco” e da Voghera +Libera), che vede come candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi.

Due gli elementi fondamentali che sembrano caratterizzare la lista, come hanno spiegato gli aderenti: “essere alternativa al centro-destra che governa male da dieci anni e la mancanza di simboli di partito”.
“Non interessa l’appartenenza partitica – spiega la lista -, ovviamente dentro i valori costituzionali, ma la volontà di far rinascere Voghera.”

“Il programma di riscatto della città sarà costruito dagli stessi cittadini, negli incontri con i quartieri e con le associazioni. Da domani parte il “Cantiere Civico”, ha dichiarato Pier Ezio Ghezzi.
“Sabato è iniziato il cammino di “Alleanza Civica” per le elezioni comunali, ed insieme è iniziato il cammino di Pier Ezio Ghezzi come candidato sindaco della coalizione. Sarà, come è stato in questi anni, un viaggio tra i vogheresi e le loro necessità. L’ alleanza raggruppa, senza simboli di partito, l’insieme trasversale delle forze progressiste, liberali e moderate che vogliono cambiare la città e rappresenta la vera novità politica di queste elezioni”, ha detto invece Edoardo Alfassio Grimaldi, Consigliere Comunale lista civica Ghezzi sindaco.
Per Silvia Simeone (lista civica Voghera +Libera) “Voghera è migliore di chi per anni si è disinteressato alla sua cura e alla sua crescita. Il rilancio della città passa per la crescita economica, la rivitalizzazione degli spazi urbani, la promozione del turismo, la cura dell’ambiente. È necessario supportare in modo adeguato il lavoro degli imprenditori ed esercenti.”
“Voghera ha bisogno di un cambio di passo, anche metodologico, attraverso nuovi strumenti che possano attrarre investimenti già attivi in altre città italiane. Uno sportello europeo per cercare bandi e finanziamenti per Voghera e tutto l’oltrepo. Che serva sia all’amministrazione comunale che ai privati. E nuovi strumenti tecnologici (portale big data e digitalizzazione) che portano risparmio e trasparenza”, ha spiegato invece Alessandra Traversa della lista civica Voghera +Libera.
Riccardo Canevari (lista civica Voghera +Libera) ha detto che “La prossima amministrazione cittadina dovrà concentrarsi sulla riqualificazione urbana, seguendo due priorità: intervenire nelle zone con edifici vetusti e privi di qualità e, con la finanza di progetto, favorire la nascita di luoghi di aggregazione e socializzazione.”
Infine Francesca Turini, candidata lista civica Ghezzi Sindaco:”ho voluto aderire a questo progetto civico per impegnarmi a cambiare e migliorare Voghera, la città in cui vivo e lavoro che ha bisogno di ” cambio di passo” . Credo nella forza delle persone che mettono a servizio della città le proprie competenze in sinergia gli uni con gli altri. Questo è il fulcro della alleanza civica e sarà alla base dei nostri progetti per i prossimi mesi”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia