VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/01/2020: Elezioni. L’assemblea Pd conferma la candidatura di Ilaria Balduzzi ma apre al dissidente Ghezzi

Gennaio 17
14:24 2020

VOGHERA – Ieri sera si è conclusa l’assemblea degli iscritti del Partito democratico. La seduta si è conclusa con l’ufficializzazione della candidatura a sindaco della consigliera comunale Ilaria Balduzzi.

“Pieno mandato a lei e alla segreteria – si legge in una nota diffusa dal segretario del partito Alessandra Bazardi – per un confronto a 360° in tempi rapidi con le forze progressiste, democratiche e moderate sia politiche che civiche, il mondo dell’associazionismo e di categoria, comitati e movimenti”.

Obiettivo. “Trovare punti di unione sul programma, che sia di vero cambiamento della città, supportato e condiviso da una coalizione amplia e inclusiva da opporre alla proposta populista della destra.”

“È stata confermata la volontà di costruire un nuovo progetto attrattivo e al contempo è emerso il grande senso di responsabilità del partito nei confronti in primis della città e dell’elettorato del centrosinistra, che ci chiede a gran voce di far rinascere Voghera – aggiunge il Comunicato – e quindi la decisione di farsi carico per l’ennesima volta di un passo di dialogo costruttivo atto a trovare una soluzione di unità programmatica.”

Il Pd, in questa volontà di “dialogo”, fa poi un cenno alle ultime vicende interne, che hanno visto protagonista Pier Ezio Ghezzi, uscito polemicamente dal partito.

A tale proposito il Pd specifica di volersi “differenziare“ da chi “con personalismi e strappi, si è dimostrato divisivo, ha posto veti e rotto la coalizione, senza mai fare passi avanti e confrontarsi umilmente.”

Per il Pd iriense però apre al dialogo. “Il livello politico va alzato, va aperto il recinto in cui si rischia di chiudersi, riducendo il tutto a una contrapposizione in cui un metodo di selezione inclusiva e di apertura alla città come le Primarie rischia di diventare solo una sfida di consenso personale da mettere in bacheca. Chi ha l’ambizione di voler amministrare deve anche capire quando è il momento di anteporre il bene della città al proprio a priori.”

“Dialogo, dialogo, dialogo. Noi da domani parleremo e ci confronteremo con tutti coloro che lo vorranno. A partire proprio da chi lo ha interrotto”, conclude la nota firmata da Alessandra Bazardi Segretario PD Voghera, Torrazza, Codevilla.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi