VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/01/2020: Anno nuovo. Vecchi vizi. Anche nel 2020 l’immondizia lasciata fuori dai cassonetti

Gennaio 12
10:40 2020

VOGHERA – Anno nuovo vecchie abitudini. Anzi, vecchi vizi. Siamo sbarcati nel 2020 e nella città di Voghera si assiste ancora allo spettacolo indecoroso che si è visto per tutto il 2019: dell’immondizia lasciata fuori dai cassonetti. Sono ancora troppi infatti i cittadini che non hanno capito o che non vogliono capire come funziona la raccolta differenziata avviata due anni fa con l’uso di appositi “cassonetti differenziati”. Nella foto un caso di malcostume registrato nel fine settimana in via Angelini

Sul fenomeno piovono le critiche di quei cittadini che invece sono ligi alle regole.

“Via Garibaldi, centro storico, stessa situazione – dice Davide – Oltretutto con bidoni posizionati malamente a bordo strada. Gestione del tutto veramente demenziale. In tante città del Nord Italia si posizionano isole ecologiche con il minor impatto visivo possibile.”

Giovanni che abita in Via Sormani Gavina. “Non parliamone. Tutti i giorni è la stessa cosa. Ho chiesto ad un ragazzo extracomunitario’ il perché non metteva la spazzatura nel bidone. Mi ha detto che non ha la tessera.”

Per domenico, “Con dei bidoni così demenziali la situazione è fin troppo positiva”. Per Simona invece “La civiltà è anche che si facciano i controlli e far pagare delle multe stellari a chi sporca e che si assume più spazzini per pulire attorno ai bidoni”.

Per Roberto invece “Il sistema si può migliorare. Ma la colpa è dei cittadini maleducati che non si impegnano minimamente.” Per Silvia idem. “Ci basta poco per fare andare bene le cose. Non bisogna sempre dare la colpa agli altri”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi