VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/01/2020: Spostamento della farmacia Comunale 2. Proteste in viale Repubblica. E c’è chi pensa ad una petizione popolare

Gennaio 07
12:47 2020

VOGHERA – La decisione dell’amministrazione comunale e dell’Asm, attuale gestore, di spostare la farmacia ex “Comunale 2”, da viale Repubblica a viale Martiri della Libertà, nell’area commerciale del Parco Baratta, sta suscitando proteste fra i residenti di viale Repubblica.

Le polemiche riguardano la perdita nella zona sud dell’importante servizio pubblico, soprattutto da parte delle persone anziane e di chi non può facilmente muoversi se non usando la macchina.

Per i molti residenti lo spostamento “rappresenta un grosso problema, perchè per raggiungerla si dovrà sempre chiedere aiuto a qualcuno per farsi portare in macchina”. Per altri “spostare la farmacia è una beffa, perché la farmacia è sempre stata un punto di riferimento per gli abitanti della zona”. Meglio quindi “lasciarla dov’è e farne una nuova nella zona di viale Martiri”.

Per parte loro Asm e Comune spiegano che lo spostamento è dettato dal fatto che la “Farmacia 2” funziona male perchè ha parcheggi vicini e quindi non è facilmente raggiungibile: cosa che la rende difficile da mantenere dal punto di vista economico a causa delle scarse vendite.

Nella nuova location, invece, come spiegato dall’amministratore unico di Asm, Daniele Bruno, sarà realizzato un nuovo capannone, che avrà a disposizione molti posti per le auto, permettendo così di ricevere più clienti ed erogare più servizi. L’obiettivo ultimo è di rendere la Comunale 2 più produttiva, avvicinandola alle condizioni di gestione delle altre due strutture sempre comunali.

Nonostante i propositi dell’Asm, in zona Repubblica il malumore non cala e anzi si progetta di avviare una petizione popolare per bloccare il progetto. Nei prossimi giorni si dovrebbero conoscere le modalità della raccolta.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi