VogheraNewsPavia

ZAVATTARELLO 30/12/2019: Azioni innovative per attrarre nuovi turisti. Dalla Regione quasi 400mila euro al “Borgo più Bello” oltrepadano

Dicembre 30
11:18 2019

ZAVATTARELLO – Nuove risorse, 3 milioni, per il bando ‘Lombardia to stay’. I Fondi si aggiungono ai 6 milioni iniziali, i quali, su indicazione dell’assessore regionale lombardo al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, erano stati messi a disposizione per il triennio 2019-2021 a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale volti a “incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia.”
“Grazie a un emendamento al Bilancio approvato da Regione Lombardia, è possibile sostenere economicamente tutti i progetti in graduatoria ammessi al finanziamento – “Spiega il Pirellone” -.
Al bando potevano aderire soggetti pubblici e privati con sede operativa in Lombardia. Una misura che ha riscosso un notevole successo, visti i 288 progetti che sono stati presentati.
Dopo i 23 finanziati lo scorso mese di novembre, ora sono 9 quelli che usufruiranno delle nuove risorse: 2 sono in provincia di Bergamo, 2 a Como, 1 ciascuno nelle provincie di Brescia,
Cremona, Mantova, Pavia e Sondrio. In totale, dunque, sono 32 le iniziative che hanno ottenuto un giudizio positivo dal nucleo di valutazione regionale.
Per la provincia di Pavia a beneficiare del contributo è il Comune di Zavattarello, per il progetto di recupero e valorizzazione del complesso storico ‘Le Moline’. “Il progetto è finalizzato alla creazione di un ostello modernamente attrezzato anche per eventi e azioni di pubblico interesse.”, spiega la Regione. Il contributo regionale ammesso ammonta a 373.888 euro.

“Grazie alle nuove risorse – sottolinea l’assessore Magoni – Regione Lombardia riesce a soddisfare tutte le proposte considerate finanziabili. L’ennesima dimostrazione del grande successo di una misura che mira a valorizzare i territori e il loro genius loci, e a promuoverne le singole specificità”.
“‘Lombardia to stay’ – prosegue l’assessore – permetterà a tutti coloro che si sono messi in gioco di dar vita a progettualità innovative, in grado di attrarre turisti, valorizzare gli investimenti produttivi, diventando un volano importante per lo sviluppo economico locale. Un passo in avanti decisivo per
rendere la nostra regione sempre più attrattiva in una chiave di marketing territoriale; un impegno, quello di Regione Lombardia, sempre più inteso a sostenere le buone idee”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi