VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/12/2019: Scuola. Tre cori per il concerto di Natale dell’I.C. Sandro Pertini

Dicembre 30
12:05 2019

VOGHERALunedì 16 dicembre il Santuario di Santa Maria delle Grazie ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale del nuovo Istituto Comprensivo Sandro Pertini.

È stata una bella occasione per augurare un Natale di pace a genitori, alunni, docenti e per celebrare il nuovo nome della scuola.

Tre sono stati i cori coinvolti nella serata: il coro dei bambini della Scuola dell’infanzia Palli coordinati dalle insegnanti di sezione, il coro di voci bianche della Scuola Primaria De Amicis e il coro della Scuola Secondaria Pascoli.

In apertura del concerto, Padre Cristoforo ha accolto con un caloroso benvenuto tutti i presenti, elogiando l’impegno dei giovani cantori e delle loro insegnanti nel voler donare un’emozionante serata di musica e condivisione.

La Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez, nell’augurare a tutti i presenti un sereno Natale, ha rivolto parole di apprezzamento e di incoraggiamento ai bambini e ai ragazzi per il loro impegno canoro.

Il concerto del coro della Scuola De Amicis ha visto i numerosi alunni delle classi quarte e quinte, diretti da Sara Bonini e accompagnati al pianoforte dal maestro Leonardo Marchi, eseguire i seguenti brani: “Adeste Fideles”, “Ninna nanna” di J. Brahms, una rielaborazione di “Süsser die glocken nie klingen”, la carola “Orna le sale” e infine l’allegro motivo “Buon Natale a voi”.

L’esecuzione dei brani della tradizione è stata valorizzata dal supporto della Cantoria di S. Maria delle Grazie, coordinata da Gregorio Zanocco.

A chiudere la serata il coro della Scuola Secondaria Pascoli diretto da Silvia Alesina e accompagnato dal maestro Paolo Rolandi, che ha proposto un brillante medley con i brani “Hark”, “Astro del ciel”, “The first Noel”, “Luce che illumini la via”, “Mary’s Boy Child”, “Join to the World”.

L’evento musicale, molto apprezzato dal numeroso pubblico, dimostra che la musica diverte, emoziona, educa e soprattutto avvicina le persone, e conferma la validità dei progetto di educazione vocale e canto corale sostenuti da anni dall’Istituto Comprensivo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia