VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/12/2019: Scuola. Tre cori per il concerto di Natale dell’I.C. Sandro Pertini

Dicembre 30
12:05 2019

VOGHERALunedì 16 dicembre il Santuario di Santa Maria delle Grazie ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale del nuovo Istituto Comprensivo Sandro Pertini.

È stata una bella occasione per augurare un Natale di pace a genitori, alunni, docenti e per celebrare il nuovo nome della scuola.

Tre sono stati i cori coinvolti nella serata: il coro dei bambini della Scuola dell’infanzia Palli coordinati dalle insegnanti di sezione, il coro di voci bianche della Scuola Primaria De Amicis e il coro della Scuola Secondaria Pascoli.

In apertura del concerto, Padre Cristoforo ha accolto con un caloroso benvenuto tutti i presenti, elogiando l’impegno dei giovani cantori e delle loro insegnanti nel voler donare un’emozionante serata di musica e condivisione.

La Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez, nell’augurare a tutti i presenti un sereno Natale, ha rivolto parole di apprezzamento e di incoraggiamento ai bambini e ai ragazzi per il loro impegno canoro.

Il concerto del coro della Scuola De Amicis ha visto i numerosi alunni delle classi quarte e quinte, diretti da Sara Bonini e accompagnati al pianoforte dal maestro Leonardo Marchi, eseguire i seguenti brani: “Adeste Fideles”, “Ninna nanna” di J. Brahms, una rielaborazione di “Süsser die glocken nie klingen”, la carola “Orna le sale” e infine l’allegro motivo “Buon Natale a voi”.

L’esecuzione dei brani della tradizione è stata valorizzata dal supporto della Cantoria di S. Maria delle Grazie, coordinata da Gregorio Zanocco.

A chiudere la serata il coro della Scuola Secondaria Pascoli diretto da Silvia Alesina e accompagnato dal maestro Paolo Rolandi, che ha proposto un brillante medley con i brani “Hark”, “Astro del ciel”, “The first Noel”, “Luce che illumini la via”, “Mary’s Boy Child”, “Join to the World”.

L’evento musicale, molto apprezzato dal numeroso pubblico, dimostra che la musica diverte, emoziona, educa e soprattutto avvicina le persone, e conferma la validità dei progetto di educazione vocale e canto corale sostenuti da anni dall’Istituto Comprensivo.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi