VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/12/2019: Pattuglie in alta uniforme lungo le vie del centro. Il regalo di Natale dei Carabinieri alla città di Voghera

Dicembre 24
16:32 2019

VOGHERANessuna sospensione. Nessuna rallentamento nell’attività. Anzi. I Carabinieri della Compagnia di Voghera, nel corso di queste giornate dedicate alle feste natalizie, non solo non diminuiranno la loro attività ma la incrementeranno svolgendo pattuglie appiedate in alta uniforme. Agghindati con mantello, sciabola e l’immancabile lucerna, il loro copricapo a larghe falde, questo pomeriggio i militari iriensi hanno iniziato il loro servizio in piazza Duomo e lungo le vie attigue, a cominciare dalla via Emilia.

Iniziamo così, poi vedremo se sarà possibile estenderlo anche nel futuro, magari una volta la settimana: la domenica oppure al sabato pomeriggio”, spiega il maggiore Giuseppe Pinto, comandante della Compagnia di Voghera, che ha voluto fare questo regalo di Natale alla città.

Un regalo vero, apprezzato dai cittadini. L’iniziativa ha infatti avuto un immediato successo. Già nei primi minuti in cui  sono scesi in strada, infatti, i carabinieri sono stati fermati da diversi cittadini, o per fare le foto insieme, oppure per essere fotografati.

Per questo servizio di rappresentanza – spiega ancora il maggiore Pinto – devo ringraziare i ragazzi, provenienti da Voghera, Casteggio, Mede e dalle altre Stazioni della Compagnia, per essersi messi a disposizione nonostante le festività.”

I due carabinieri in alta uniforme, durate queste giornate di pattugliamento “speciale”, svolgeranno il loro servizio sempre affiancati da un carabiniere in uniforme operativa.

Ovviamente – precisa il comandante – questo tipo di attività è in aggiunta a tutte quelle che normalmente l’Arma dei carabinieri svolge in città e nel territorio di competenza.”

Il pattugliamento appiedato in alta uniforme si svolgerà oggi pomeriggio, domani, giorno di Natale, ed anche la mattina di Santo Stefano.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi