VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/12/2019: Elezioni. Sbarca in città anche “Azione”, il movimento fondato da Calenda e Richetti

Dicembre 23
09:06 2019

VOGHERA – “Agire in una città relegata da troppo tempo a dormitorio. Con queste premesse nasce a Voghera il comitato locale di “Azione”, il movimento fondato nelle scorse settimane dall’ex ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e da Matteo Richetti.

Spiegano gli attivisti. “Azione, forza di ispirazione liberale, nasce principalmente per dare un’alternativa credibile alla sterile alternativa tra la destra sovranista di matrice leghista e il populismo grillino. Né con gli uni, né con gli altri, ma con l’intenzione di mobilitare nuove energie nella società civile e di offrire ai delusi dall’attuale scenario politico un luogo dove impegnarsi in prima persona.”

Ancora. “Al centro le competenze e il dialogo, soprattutto in una realtà complessa come quella locale, dove tra le tante emergenze lasciate in eredità da anni di malgoverno, emerge quella del lavoro e di un tessuto economico in grave crisi.

La rinascita di Voghera non può che passare attraverso il lavoro: vogliamo che talenti e risorse ab­biano la possibilità di esprimersi sul nostro territorio. Per questo intendiamo aprire sin da subito un canale di dialogo attento con il mondo imprenditoriale locale, con i professionisti, gli artigiani, i commercianti, le parti sociali e con tutti coloro che lavorano quotidianamente per creare valore.”

“Voghera in Azione è innanzitutto un luogo di confronto e un laboratorio di idee, aperto a tutti quelli che vogliono prestare il proprio talento e le proprie competenze al servizio della città, anche in vi­sta delle elezioni comunali del 2020”, spiega Silvia Simeone, referente del gruppo vogherese.

Chiunque può aderire iscrivendosi dal sito www.azione.it e contattare il comitato Vogherese attra­verso la pagina social ufficiale oppure scrivendo una mail a vogherainazione@gmail.com.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi