VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/12/2019: Atletica Iriense. Svolte a Castelletto le premiazioni di fine anno

Dicembre 16
11:52 2019

VOGHERA – Tempo di consuntivi per i senior dell’Atletica Iriense. Durante il pranzo, che si è tenuto al Ristorante Oasi di Castelletto di Branduzzo sono state ricordate le tappe di un’intensa annata agonistica. I portacolori iriensini hanno preso parte a più di cento manifestazioni con quasi mille presenze gara a livello nazionale e locale. L’Atletica Iriense vanta un notevole numero di iscritti con 96 tesserati, che si sono aggiudicati diversi titoli di campione provinciale. Ha partecipato con buoni risultati al Gran Prix Fidal (39 gare). Al primo posto di categoria si sono classificati Andros Brichetti e Giuseppe Del Conte, poi al secondo posto Sara Zampillo, Rosanna Rossi (prima nel Club del Miglio regionale) e Claudio Baschiera, quindi al terzo gradino del podio Karolyna Pyszka e Tiziano Colnaghi. Seguono anche Graziano Lanza e Franco Del Conte in quarta piazza.

Anche nel Criterium Uisp Pavia (33 gare) si sono distinti Angelo Nardi (primo nella categoria M70), Tiziano Colnaghi (2° M65) e Graziano Lanza (3° M60). Anche nel Trofeo Malaspina di Trail sono da registrare i primi posti di categoria di Anna Della Ratta, di Clara Nobile, di Federico Bertone e il terzo posto di Nicola Leone.

Si è passati quindi alle premiazioni degli atleti che hanno ottenuto i migliori punteggi in base alla partecipazione delle varie tipologie di gare. Per il settore femminile Karolina Pyszka con 204 punti ha meritato il primo posto, quindi Sara Zampillo con 140 punti. Per la sezione maschile il migliore è stato Tiziano Colnaghi con 228 punti, seguito da Graziano Lanza con 220 punti e Angelo Nardi con 190 punti. Il primato per il maggior numero di presenze gara – 70 – spetta a Marziano Vailati. Una menzione per Mario Vencia che ha partecipato a due 100 chilometri, a diverse maratone e a gare di endurance, senza disdegnare gare su pista più brevi. Un premio speciale è stato assegnato a Gianni Brega che da 60 anni difende agonisticamente i colori bianco azzurri dell’Iriense e da anni fa parte del Consiglio Direttivo.

Al termine delle premiazioni, ha preso la parola l’Assessore Giuseppe Carbone che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e ha ricordato l’impegno del Comune nel sostenere l’attività di un’associazione che vanta anche un eccellente settore agonistico e giovanile.

L’Atletica Iriense ha avuto successo nelle organizzazioni di importanti gare e manifestazioni, quali la Campestre di Voghera, il Miglio «Città di Voghera», il Run for Parkinson a maggio, la camminata Sfidiamo il diabete a settembre e la Voghera in Rosa di ottobre, iniziative del progetto «Camminiamo per la salute», con un totale di quasi quattromila partecipanti.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi