VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/12/2019: Vogherese pubblica il suo primo libro. Cavalier Hak è il romanzo fantasy-storico di Hagar Lane

Dicembre 12
13:20 2019

VOGHERA – E’ uscito nelle scorse settimane il libro di esordio di Hagar Lane, nome d’arte della scrittrice vogherese Patrizia De Pasquale. Il libro si intitola Cavalier Hak ed è un romanzo fantasy-storico.

“Il libro inizia come una favola, al pari de Lo Hobbit – spiega la nostra concittadina -, ma dopo le prime 15 pagine circa si apre al mondo medievale e porta il lettore a scoprire sempre più cosa ci accomuna con quell’epoca storica.”

Prosegue la scrittrice. “Cavalier Hak è una storia avvincente, suddivisa in due libri – “La nascita dei Draschi” e “Sapere aude” – che mostra come “corsi e ricorsi storici” non sia un detto ma anche una verità utile a comprendere il presente. L’epoca attuale, battezzata come Neoliberismo, viene non a caso definita anche “Nuovo Feudalesimo” e “Capitalesimo”, e le ragioni sono tante ed affondano proprio nel Medioevo.”

Letto e apprezzato da Diego Fusaro, il filosofo e saggista ne scrive la Prefazione e di Cavalier Hak dice: “Il testo che il lettore stringe tra le mani è un riuscito romanzo fantasy-storico. Un romanzo che riesce, in forma convincente, a mettere in luce le macroscopiche contraddizioni che attraversano il nostro presente. Lo fa per il tramite di una suggestiva e ben documentata analogia storica: quella con il Medioevo. Il testo presente ci propone, in chiave romanzata – aggiunge Fusaro -, una lettura calzante, piacevole e coinvolgente della “glebalizzazione”: come accade con i romanzi riusciti, è piacevole e, insieme, costringe a pensare. Meglio, a mettere in discussione le categorie dominanti e a pensare altrimenti rispetto all’ordine dato”.

Quanto ad Hagar Lane, è un Ingegnere Elettronico lodificato con Master in Business Strategy. Per molti anni ha lavorato come Responsabile dell’Assistenza Tecnica, IT Manager ed EDP Manager in diverse aziende, leader di mercato nelle TLC e nel settore Alimentare, finché ha deciso di dedicare la seconda parte della sua vita unicamente alla scrittura. E’ appassionata di storia, filosofia, psicologia, simbologia.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia