VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/12/2019: Vogherese pubblica il suo primo libro. Cavalier Hak è il romanzo fantasy-storico di Hagar Lane

Dicembre 12
13:20 2019

VOGHERA – E’ uscito nelle scorse settimane il libro di esordio di Hagar Lane, nome d’arte della scrittrice vogherese Patrizia De Pasquale. Il libro si intitola Cavalier Hak ed è un romanzo fantasy-storico.

“Il libro inizia come una favola, al pari de Lo Hobbit – spiega la nostra concittadina -, ma dopo le prime 15 pagine circa si apre al mondo medievale e porta il lettore a scoprire sempre più cosa ci accomuna con quell’epoca storica.”

Prosegue la scrittrice. “Cavalier Hak è una storia avvincente, suddivisa in due libri – “La nascita dei Draschi” e “Sapere aude” – che mostra come “corsi e ricorsi storici” non sia un detto ma anche una verità utile a comprendere il presente. L’epoca attuale, battezzata come Neoliberismo, viene non a caso definita anche “Nuovo Feudalesimo” e “Capitalesimo”, e le ragioni sono tante ed affondano proprio nel Medioevo.”

Letto e apprezzato da Diego Fusaro, il filosofo e saggista ne scrive la Prefazione e di Cavalier Hak dice: “Il testo che il lettore stringe tra le mani è un riuscito romanzo fantasy-storico. Un romanzo che riesce, in forma convincente, a mettere in luce le macroscopiche contraddizioni che attraversano il nostro presente. Lo fa per il tramite di una suggestiva e ben documentata analogia storica: quella con il Medioevo. Il testo presente ci propone, in chiave romanzata – aggiunge Fusaro -, una lettura calzante, piacevole e coinvolgente della “glebalizzazione”: come accade con i romanzi riusciti, è piacevole e, insieme, costringe a pensare. Meglio, a mettere in discussione le categorie dominanti e a pensare altrimenti rispetto all’ordine dato”.

Quanto ad Hagar Lane, è un Ingegnere Elettronico lodificato con Master in Business Strategy. Per molti anni ha lavorato come Responsabile dell’Assistenza Tecnica, IT Manager ed EDP Manager in diverse aziende, leader di mercato nelle TLC e nel settore Alimentare, finché ha deciso di dedicare la seconda parte della sua vita unicamente alla scrittura. E’ appassionata di storia, filosofia, psicologia, simbologia.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi