VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/12/2019: Elezioni. L’Idr contro le fine liste civiche da appello ai vogheresi

Dicembre 10
12:40 2019

VOGHERA – Fabio Aquilini, leader del movimento l’Italia del rispetto, torna ad attaccare le “finte” liste civiche che si stanno preparando per le elezioni comunali del 2020.

“Ribadisco ancora una volta – spiega Aquilini – di essere fortemente contrario alle liste civiche che si presentano come tali ma poi si alleano con i partiti (stessa cosa per fuoriusciti di partito che formano liste civiche che poi si alleano con i partiti)”.

Per Aquilini questo modo di fare politica tradisce il vero senso del “civismo”.
“Il civismo politico nasce per la rabbia dei cittadini per le conseguenze delle decisioni dei partiti, che creano disagio e sofferenza – spiega ancora Aquilini -. Sofferenza per la mancanza di lavoro e di servizi come la sanità, la sicurezza e i servizi sociali.”
Da cioè ne discende che le “vere liste civiche o movimenti civici”, per il leader dell’Idr, devono “partecipare alle competizioni elettorali autonomamente con il loro candidato a Sindaco o allearsi tra di loro. Mentre se si alleano con i partiti tradiscono i propositi e i valori del civismo: che ha come obiettivo principale il benessere dei cittadini, non i giochi di potere, gli accordi sottobanco e la partitocrazia.”

Infine un appello ai vogheresi.

“Cittadini – rilancia Aquilini – dobbiamo avere il coraggio di riconoscere che tutti i partiti, di destra di centro e di sinistra, sono i responsabili del degrado della città di Voghera, determinato nel tempo da decisioni sbagliate prese delle varie amministrazioni. E dobbiamo smettere di lamentarci e poi votare i soliti noti appartenenti ai vari partiti. Dobbiamo avere il coraggio – prosegue Aquilini – di dare coerenza alla nostra rabbia e, con il voto delle elezioni del 2020, promuovere un cambiamento vero: puntando ad un candidato a sindaco di espressione veramente civica, libero da ogni condizionamento di partito. Infine, fate attenzione a tutte le liste civiche, e ai fuoriusciti di partito che si dichiarano civici, ma che poi fanno alleanze che hanno come scopo quello di portare voti ai soliti Partiti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia