VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/12/2019: Dicembre. Mese ricco di appuntamenti per la Croce Rossa cittadina

Dicembre 10
15:56 2019

VOGHERA – Dicembre è un mese intenso per la Croce Rossa cittadina, impegnata in molti importanti appuntamenti ed anche iniziative tipiche del periodo natalizio. Qui di seguito alcuni appuntamenti cui la Cri ha partecipato.  

LA MESSA IN SEDE
Anche quest’anno i volontari della Croce Rossa di Voghera hanno partecipato alla funzione religiosa in ricordo di tutti i defunti dell’associazione: presso la sede di via Carlo Emanuele il cappellano dell’ospedale civile Don Vittorio Muzzin ha celebrato la Santa Messa, accompagnata dai canti del coro della C.R.I., ricordando proprio l’amore gratuito che deve essere alla base dell’opera dei volontari del soccorso in ogni momento della vita quotidiana. Essere volontari significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità, mettere a disposizione del tempo prezioso a favore del prossimo.

BISCOTTI IN PIAZZA CON LA C.R.I. DI VOGHERA

Nella festa di S. Ambrogio i volontari della Croce Rossa erano presenti con un banchetto in Piazza Duomo a Voghera per la vendita ad offerta dei biscotti casalinghi. “E’ anche attraverso queste iniziative che noi raccogliamo fondi da destinare all’acquisto del materiale sanitario e per garantire i servizi alla cittadinanza” dichiara il presidente Ondina Torti. I biscotti, per la cronaca, sono andati a ruba: d’altronde non era ragione di dubitarne, vista la bontà, con i “Grani di tradizione dell’Oltrepo” e gli ingredienti tradizionali dei dolci del territorio.

INTRAPPOLATI IN RETE: IL RINGRAZIAMENTO DELLA C.R.I. DI VOGHERA

Una bella serata, con tante risate ma anche con la solidarietà sempre protagonista. Così la compagnia teatrale “Di Nuovo in Scena” dell’Associazione “Clown di corsia Voghera Onlus” ha voluto dare il proprio contributo al progetto “Una casa per Barbara” attraverso la commedia brillante messa in scena presso il Teatro San Rocco di Voghera. “Intrappolati in rete” . Con la regia di Alessandra Sala, sul palcoscenico si sono esibiti gli attori della compagnia iriense guidati da Alberto Andretto, tra i fondatori del Comitato C.R.I. di Voghera: “A loro va il mio riconoscimento per questa bella iniziativa, un applauso per la loro bravura e un grazie di cuore, come mamma di Barbara, perché è anche attraverso queste iniziative che ogni giorno costruiamo tutti insieme la casa famiglia per anziani in sua memoria” commenta Ondina Torti, presidente del Comitato di Croce Rossa.

FESTEGGIATA SANTA BARBARA CON I VIGILI DEL FUOCO A VOGHERA

Anche i volontari della Croce Rossa di Voghera hanno preso parte alla cerimonia di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco. Una ricorrenza molto sentita, presso la Chiesa di San Vittore, che sorge proprio accanto alla caserma dei vigili del fuoco di Voghera.  Durante la funzione sono stati ricordati tutti i deceduti mentre prestavano servizio, in particolare i tre vigili che hanno perso la vita nell’episodio doloso presso una cascina a Quargnento, nell’Alessandrino.  Si tratta di Matteo Gastaldo, l’ultimo a essere estratto, 47 anni, Marco Triches 38 e Antonio Candido 32 anni (ma è stato ricordato anche il vigile del fuoco vogherese Davide Achilli, morto nel 209 durante lo spegnimento di un incendio a Romagnese). Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta, infatti, patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi