VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/12/2019: Scuola e iscrizioni. Sabato open day all’Istituto Superiore Calvi-Maragliano.”L’istruzione che crea occupazione”

Dicembre 09
12:31 2019

VOGHERA – L’istruzione che crea occupazione: così si presenta l’Istituto Superiore Carlo Calvi di Voghera, che sabato prossimo, 14 dicembre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 17, aprirà le porte delle sue aule e dei suoi laboratori a studenti e famiglie per il tradizionale Open Day.

Sono previste una visita guidata della sede centrale di via Ricotti e della sede Maragliano di via Don Milani e la presentazione da parte dei docenti dei percorsi formativi che avviano alle professioni di oggi e di domani.

Inserirsi con rapidità e soddisfazione nel mondo del lavoro è la ‘mission’ dell’Istituto, che tramite i progetti di alternanza scuola/lavoro consente agli studenti di entrare in contatto con le aziende presenti sul territorio. La maggior parte dei neodiplomati inizia la sua esperienza lavorativa subito dopo la conclusione degli studi e in genere proprio presso l’azienda conosciuta durante il percorso formativo. In un mondo in cui è sempre più difficile per un giovane trovare spazio e dimostrare le sue capacità, l’Istituto Calvi/Maragliano rappresenta una felice eccezione, potendo vantare un tasso di occupazione immediata tra i più alti della zona oltrepadana.

Quest’anno ai percorsi riguardanti i settori della meccanica, dell’attività commerciale, della grafica multimediale, dell’industria e artigianato per il Made in Italy, della promozione e accoglienza turistica si aggiungono due importanti novità: l’indirizzo dedicato alle professioni in ambito socio-sanitario e quello di grafica e comunicazione.

La presentazione dell’Istituto da parte della Dirigente Scolastica prof.ssa Sabina Depaoli è prevista per le ore 10 e per le ore 15 alla sede centrale di via Ricotti 29 e alle ore 11 e alle ore 16 presso la sede Maragliano di via Don Milani 21.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM