VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/12/2019: 3.000 borracce in alluminio agli alunni delle elementari e delle medie. L’Asm: “Un dono per insegnare ai giovani il concetto del riutilizzo”

Dicembre 06
12:39 2019

VOGHERA – Asm Voghera S.p.A. prosegue il suo impegno a favore dell’ambiente e la collaborazione con le scuole cittadine. Lo fa attraverso un’iniziativa tesa a ridurre i quantitativi di rifiuti prodotti e per diffondere fra i giovani il concetto del riutilizzo.

Su iniziativa l’Azienda di via Pozzoni ha acquistato 3000 borracce da distribuire agli studenti delle scuole elementari e medie.

“Asm è sempre molto attenta alle tematiche dell’ambiente e possiamo dire che da diversi anni la nostra Azienda è diventata un vero e proprio partner del mondo scolastico, visto che ogni anno organizziamo in sinergia diverse iniziative — sottolinea Daniele Bruno —. In particolare, la decisione di distribuire a tutti gli studenti delle borracce è stata presa per sensibilizzare ragazze e ragazzi alla pratica di riutilizzo dei materiali. Dopo essere entrati nelle scuole a spiegare il concetto di raccolta differenziata quest’anno vogliamo porre l’accento sull’opportunità del riutilizzo degli oggetti, con conseguente minor produzione di rifiuti. Spero che questa iniziativa rientri in un progetto di educazione civica dei nostri studenti e intanto consenta un risparmio all’azienda per raccolta e smaltimento dei rifiuti. “.

L’iniziativa è stata presenta oggi alla stampa nella sede di via Pozzoni. Presenti, insieme all’Amministratore Unico Daniele Bruno, i dirigenti dei due Circoli didattici.

“Siamo molto felici di quest’iniziativa, che abbiamo accettato con piacere perché si inserisce bene a corollario del progetto avviato lo scorso anno nel nostro istituto sull’importanza del riciclo dei rifiuti – ha dichiarato Maria Teresa Lopez dell’IC Marsala -. L’iniziativa è importante anche perché i bambini spesso portano a casa buone abitudini che noi adulti a volte dimentichiamo. Se poi serve a ridurre i rifiuti va ancora meglio.”

“La iniziativa delle borracce sta contagiando un po’ tutti in Italia ed è un bel segno – ha proseguito Marco Barbisotti, dirigente dell’IC Dante -. Un segno di rispetto che va tributato nei confronti del Pianeta se vogliamo salvaguardarlo. Ed è un buon segno che in prima fila in questa campagna ci siano i bambini, che sembrano aver colto questa importante sensibilità ecologica.”

Le borracce sono già arrivate nei due istituti comprensivi. La settimana prossima saranno distribuite insieme ad una lettera di accompagnamento dell’Asm.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia