VogheraNewsPavia

VARZI 20/12/2019: Frana di Nivione. Si lavora per stabilizzare il fronte franoso. Il meteo però non facilita il lavoro. Il Sindaco Palli. “Divieto assoluto di transito anche a piedi”

Dicembre 20
20:10 2019

VARZI – Sono proseguire anche oggi le operazioni di messa in sicurezza del fronte franoso che ieri mattina ha provocato l’interruzione della Sp166 da Varzi per Nivione e Fabbrica Curone.

Per tutto il giorno, sul costone, hanno lavorato i vigili del fuoco e i geologi nel tentativo di capire se è possibile stabilizzare la frana.

Sul fatto il sindaco Giovanni Palli ha emanato un Comunicato in cui, “visto il grave fenomeno di dissesto idrogeologico che ha interessato il tratto di strada provinciale n 166 appena dopo la frazione Lella”, segnala la massima allerta e decreta “il divieto tassativo di transito anche pedonale”.
“La frana di dimensioni eccezionali che ha coinvolto il costone e coperto con massi e detriti l’intera carreggiata – aggiunge Palli – è in continuo movimento e, viste anche le previsioni meteorologiche avverse, sono molto probabili ulteriori distacchi.”

Quanto alla viabilità è stata deviata sulla provinciale SP 91 Varzi-Castellaro-Cella con limitazione al transito ai veicoli con una portata inferiore ai 35q.

“L’amministrazione si è subito attività, coordinandosi con gli enti competenti e le Forze dell’ordine, per mettere in sicurezza l’area e continuare a garantire agli abitanti della zona i servizi essenziali”, ha detto ancora il sindaco.

Notevoli restano quindi i disagi degli abitanti della zona, che per muoversi devono percorrere una strada molto più lunga, stretta e anch’essa, come le altre strade provinciale, afflitta dalla grave piaga delle buche.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi