VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 09/12/2019: Sport. Gran festa per la Uisp atletica di Pavia

Dicembre 09
10:10 2019

PAVIA VOGHERA – E’ stata una bella serata di sport e convivialità, quella che si è tenuta al Teatro Volta di Pavia il 6 Dicembre scorso, in occasione dell’Assemblea di Fine Anno dell’UISP Atletica povinciale. Durante la quale si è ripercorsa la stagione sportiva appena conclusa, con le 33 gare agonistiche svolte, a cui si aggiungono le 10 manifestazioni del circuito Moon Light Run, corse o camminate al chiaro della luna piena.

E’ stato il Coordinatore provinciale Gianni Tempesta a illustrare la corposa attività svolta, con i quasi 400 atleti della provincia che hanno preso parte al Criterium UISP, totalizzando oltre 3600 presenze gara. Con le manifestazioni di maggior spessore, la Corsa delle Terre Diverse-Vivicittà e la Corsa di San Zaccaria, che hanno superato le 700 unità; mentre sono aumentati in modo esponenziale i concorrenti alle 7 gare del Trofeo Malaspina di Trail, e delle Moon Light Run, che hanno totalizzato oltre 600 presenze. Attenzione particolare è stata rivolta anche, come da tradizione, alle iniziative sociali e solidali, con la fattiva partecipazione alla staffetta per Non Dimenticare il 2 Agosto 1980, la famosa strage alla stazione di Bologna, e la corposa attività all’interno del Carcere di Voghera; mentre numerose sono state le manifestazioni a scopo benefico.

Al termine della relazione, l’addetto alle classifiche e statistiche, Fabio Giani, ha illustrato il calendario della stagione 2020 e, dopo i doversosi omaggi ai Giudici di gara Monica Lardera e Gianna De Micheli, ed ai consiglieri Alberto Poggio, Fabio Giani ed Enzo Capuzzo, si è proceduto a premiare gli atleti e le società della provincia, con 120 premi assegnati. Dai più costanti, con a capo Fabio Andreoli, che ha presenziato per 26 volte alle gare; per andare poi a premiare le migliori 8 squadre classificate del Criterium, con il podio formato dalla vincente GP Garlaschese e le due compagini vogheresi U.S. Scalo ed Atletica Pavese ai posti d’onore. Quindi sono stati chiamati sul palco i migliori concorrenti per ogni fascia di età, e per l’Atletica Pavese sono stati premiati: Davide Legnari e Francesco Macrì, vincitori nella Over 55 ed Over 65 maschile, Carilla Invernizzi, 3° F60, Abdulai Koulibli, 5° fra gli Over 18, Eduar Qepuri, 4° Over 40, Gioele Di Cresce, 6° Over 40, Franco Nicolò, 8° Over 45, Marco Zugnoni, 4° nella Over 60, e Giuseppe Fiini, 3° Over 65.

Al termine della chilometrica premiazione, vi è stato il momento prettamente conviviale, con il rinfresco e gli auguri di buone feste.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi