VogheraNewsPavia

PAVIA OLTREPO 29/12/2019: Emergenze. Oggi i nuovi Pompieri si addestrano all’uso delle nuove strumentazioni per i casi di incidente stradale. Intanto nella notte due emergenze

Dicembre 29
12:40 2019

PAVIA OLTREPO Quando accorrono su un incidente, o su un incendio, o su un’altro tipo di emergenza, sanno sempre cosa fare (e se serve improvvisano in modo sempre professionale ed efficace), perchè sono ultra addestrati. Un addestramento che i vigili del fuoco fanno quotidianamente all’interno delle loro Caserme attraverso prove e simulazioni.

Questa mattina, 29 dicembre 2019, dopo avere fatto i controlli di routine degli automezzi, al comando di Pavia i pompieri hanno collaudato il nuovo ‘gruppo da taglio’ per incidente stradale. Operazione fatta su una vettura destinata alla rottamazione.

A “imparare” gli attrezzi usati in uno dei mestieri più belli ed ammirati che vi siano, i nuovi vigili del fuoco arrivati la settimana scorsa dalle Scuole Centrali Antincendio della Capannelle a Roma.

Intanto stanotte, intorno alle 2.30, a Montebello della Battaglia, sulla tangenziale per Casteggio, è stata segnalata un’auto finita fuori strada, ribaltata. Sul posto si è recata un’ambulanza e un’auto medica ma non è stato trovato alcuno degli occupanti.

Ieri sera invece, intorno alle 23, i vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti a Sant’Alessio con Vialone, per l’incendio di una canna fumaria.
Il camino, surriscaldatasi, aveva trasmesso il calore alle adiacenti travi del tetto, che si erano incendiate facendo temere il peggio. Solo il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni.
Alla luce di quanto accaduto nel pavese, i pompieri raccomandano a tutti di far eseguire sempre la pulizia della canna fumaria, così da limitare l’accumulo di fuliggine che potrebbe portare al surriscaldamento prima, e all’incendio poi della canna fumaria stessa, con il rischio di compromettere il tetto e l’intera abitazione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia