VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/11/2019: Fugge all’Alt e minaccia con un coltello i carabinieri. Arrestato nella notte un 28enne

Novembre 27
13:57 2019

VOGHERA – Durante la notte, nel corso di un servizi di perlustrazione del territorio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, hanno compiuto un arresto.

Il fatto a seguito del tentativo di controllo di una Volkswagen Golf con a bordo un giovane, che, alla vista dei Carabinieri, invece di fermarsi all’alt, avrebbe accelerato rischiando anche di investire uno dei due militari.

A seguito della violazione dell’alt e della pericolosa manovra, è nato un inseguimento a forte velocità nel corso del quale l’automobilista avrebbe gettato dal finestrino un involucro.

L’inseguimento si è protratto fino a Codevilla, dove il fuggitivo ha abbandonato il mezzo, cercando di dileguarsi a piedi nella campagna che si stende a lato della provinciale.

La fuga è stata vana, perchè pochi metri dopo l’automobilista è stato raggiunto. Ma anche allora non si è arreso. Impugnando un coltello a serramanico si sarebbe infatti opposto all’arresto minacciando i militari.

Solo a seguito di uno scontro fisico, i Carabinieri sono riusciti a disarmare ed a trarre in arresto il fuggito. A finire in manette è stato così un cittadino marocchino di 28 anni, residente a Voghera, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Nel corso della perquisizione sull’autovettura, i militari hanno rinvenuto una mazza da baseball, una spranga di ferro e circa 2 grammi di cocaina.

I Carabinieri hanno anche proceduto a contestare al giovane la guida in stato di ebbrezza.

Nella mattinata odierna il 28enne è stato tradotto al Tribunale di Pavia per il Rito Direttissimo. L’uomo deve rispondere dei reati di resistenza, violenza e lesioni a P.U., possesso di oggetti atti ad offendere, nonchè di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti ematici e tossicologici.

Sono tuttora in atto le ricerche per recuperare l’involucro che l’uomo aveva gettato dal veicolo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia