VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/11/2019: Maltempo piogge e allagamenti. Oggi la quiete dopo le preoccupazioni della serata di ieri. Ecco tutti i fronti critici aperti

Novembre 24
12:31 2019

VOGHERA – Nella foto grande in alto la situazione dello Staffora a Voghera (alle ore 11 di oggi), che, salvo i tronchi che si sono accumulati sui piloni centrali (l’attraversamento è chiuso) non desta preoccupazioni.

Ieri sera invece ci sono stati momenti critici, che hanno indotto la Protezione Civile cittadina, guidata dall’assessore Giuseppe Carbone, a chiudere il ponticello pedonale parallelo al Ponte Rosso, in via Carlo Emanuele.

Chiusura anche per il ponticello di Oriolo che porta a Pizzale. Il monitoraggio del ponte da parte della PC è proseguito fini alle tre di notte. Poi l’emergenza è rientrata.

Sempre ieri sera c’è stato l’allagamento di Strada Valle per l’esondazione di un fosso interpoderale dai vicini campi.

Sul posto anche qui è intervenuta la Protezione civile, che, dopo aver liberato invano i normali chiusini di scolo, con una ruspa ha sollevato una grossa botola di accesso alla fognatura,dalla quale l’acqua è riuscita a defluire.

Nei giorni scorsi invece era stato riparato il rio Strazzana, in strada Torrazza Coste, che aveva provocato l’allargamento della strada.

Ancora in tema di fossi che tracimano sulle strade in caso di forti piogge (in questo caso parliamo di strada Ferretta), il comune di Voghera è alla ricerca di una soluzione con il vicino comune di Retorbido per la sistemazione di un fossato che sarebbe all’origine degli allagamenti. La problematica  sarebbe stata avviata a soluzione.

Infine, ancora in tema di allagamenti, resta invece da risolvere l’allagamento dei campi che stanno fra la ferrovia e la tangenziale per Casteggio, in zona Campoferro. In questo caso il problema dell’acqua non riguarda le strade ma la massicciata della ferrovia, che in caso di allagamento forte e prolungato potrebbe subire dei cedimenti. Al momento, nonostante il “lago” formatosi nei campi in oggetto, non si registrano allarmi per la massicciata.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO