VOGHERA 21/11/2019: La fabbrica deve chiudere. Mobilitazione immediata dei 44 lavoratori della Job Service di via Betto
VOGHERA – Mobilitazione immediata questa mattina per gli operai della Job Service, azienda che all’interno dei capannoni della B3 (BCube) di Voghera, realizza imballaggi e cura le spedizioni per le produzioni della vicina Cameron (Valvole per oleodotti).
L’immediato blocco della fabbrica, con chiusura degli ingressi e picchetto davanti ai cancelli (e arrivo della polizia), perché la proprietà avrebbe deciso di chiudere la lavorazione relativa agli imballaggi, settore in cui lavorano 44 operai.
Sul posto si è immediatamente recato il sindacalista Massimo Vidàl della Fillea Cgil di Pavia.
“Perché la mobilitazione? Perchè ieri dalla Job Service abbiamo ricevuto la comunicazione che questo sito produttivo chiude. La nostra mobilitazione perché l’annuncio rappresenta una sorpresa: in quanto i dipendenti avevano già fatto un percorso di riqualificazione del sito produttivo per il mantenimento dei posti di lavoro sul territorio. Ed ora succede che tutto il lungo percorso fatto – composto di finanziamenti, di interlocuzioni con la regione, con il sindacato e con il Ministero del Lavoro, e con i laboratori in cassa integrazione che già venivano pagati a fatica – viene vanificato, oltretutto a seguito di una comunicazione del tutto informale, avvenuta via mail.”
Da qui il blocco immediato delle lavorazioni e la mobilitazione, alla quale è seguita la richiesta di spiegazioni alla Job Service.
“Chiediamo un incontro immediato. Incontro che dovrebbe avvenire questo pomeriggio o al più tardi domani” conclude Massimo Vidàl della Fillea Cgil.
Commenti