VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/11/2019: Una serata nei “luoghi dell’anima” per ricordare Luca Bassi. Domani al San Rocco

Novembre 15
10:32 2019

VOGHERAE’ un evento particolare quello in programma al Teatro San Rocco di Voghera Sabato 16 Novembre dalle ore 21: una serata interamente dedicata a Luca Bassi in occasione del suo 40esimo compleanno. “Lo festeggiamo come se lui fosse presente tra noi, anche se è dal Novembre del 2011 che ci ha lasciato – spiegano i genitori Piera e Lorenzo Bassi -. In effetti lui è presente nel nostro quotidiano e anche nella associazione che portiamo avanti proprio nel suo nome, che permette di organizzare eventi durante l’anno e di devolvere il ricavato a PAVIAIL, la sezione pavese dell’AIL, per sostenere la ricerca e combattere malattie come leucemie, linfomi e mielomi. Luca se ne è andato a soli 32 anni proprio per un linfoma ma nel suo ricordo è nata una grande catena di solidarietà. Tanti gli amici che si metteranno in gioco per questa serata, a partire dall’attore e musicista Luca Mauceri che al pianoforte, al computer e in voce darà il meglio di sé, accompagnato da Demi Laino al violino, Donato Cedrone al violoncello ed Elena Cecconi al flauto traverso.

Luca Mauceri, classe 1975, si è laureato con il massimo dei voti in Arti e Scienze dello Spettacolo. Lo scorso Dicembre è uscito il suo libro “L’uomo dei sogni” pubblicato dalla Romena Edizione e che contiene il testo dello spettacolo teatrale omonimo che sta portando in giro nei teatri di tutta Italia, un saggio meditazione su San Francesco e la contemporaneità. Con “Luoghi dell’anima”, invece, lo spettacolo proposto a Voghera, usando l’arte, la musica, la recitazione, Luca Mauceri ci condurrà in un percorso delicato: quello delle emozioni, in un mondo interiore tutto da esplorare.

E’ importante alimentare la ricerca con queste manifestazioni: per conoscere la storia di Luca Bassi e le iniziative organizzate in sua memoria è possibile visitare il sito www.lucapernonperdersineltempo.it,  la pagina facebook dedicata o chiamare lo 0383.77400.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia