VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/11/2019: Minorenne pluri denunciato. Aquilini: “Le Istituzioni cittadine non possono restare indifferenti e inerti di fronte a questa emergenza sociale”

Novembre 07
16:52 2019

VOGHERAFabio Aquilini, vogherese, commerciante e leader del movimento “Italia di Rispetto”, interviene sul caso del minorenne pluri denunciato per furti e rapina che, indisturbato,  gira per la città in cerca di denaro, rappresentando un potenziale pericolo per  negozianti e cittadini in genere.

“Apprendo dalla stampa e dalle numerose testimonianze riportate sui social – spiega Aquilini – che in città si è creata una situazione di pericolo a causa della presenza di una persona che quotidianamente minaccia la sicurezza collettiva. In qualità di cittadino, di commerciante e anche di candidato alle elezioni del 2020, prima che accada qualcosa di grave, chiedo che questo problema venga affrontato a tutti i livelli possibili e senza ulteriori ritardi”.

“In qualità di cittadino e di commerciante – prosegue Aquilini -, comprendo la forza di questa minaccia e sono solidale con i miei concittadini. In qualità di politico, come prima cosa mi sento di elogiare le forze dell’ordine per tutto ciò che stanno facendo per dare risposte alla popolazione. Al tempo stesso però, facendo appello al civismo che caratterizza il movimento l’Italia del Rispetto, intendo farmi portavoce presso le istituzioni locali delle legittime esigenze di sicurezza dei residenti. Pertanto – prosegue Aquilini – chiedo ufficialmente all’Amministrazione comunale un interessamento, ed un intervento diretto, affinchè si faccia portavoce della grave problematica che sta affliggendo tutta la città presso le Istituzioni superiori, a partire dalla Prefettura”.

“Credo infatti – conclude Fabio Aquilini – che un’Amministrazione locale non possa rimanere inerte di fronte a una tale situazione di pericolo collettivo.”

(nella foto una della tante aziende visitate dal ragazzo in questione)

LEGGI ANCHE

VOGHERA 25/09/2019: Uomo rapinato all’Autoporto. I carabinieri trovano subito il responsabile

 

VOGHERA 06/11/2019: Minorenne pluri denunciato per furti e rapina batte a tappeto la città. Il giovane lunedì sarebbe entrato anche in un asilo. Oramai è allarme sociale

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi