VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/11/2019: Restituzione stipendio. Comunicazione del parlamentare Romaniello

Novembre 05
06:44 2019

VOGHERA – Cristian Romaniello, il deputato vogherese del Movimento 5 Stelle, comunica sulle restituzioni legate al taglio dello stipendio da parlamentare.

Ogni mese taglio parte del mio stipendio e lo dono a favore di progetti che decidiamo insieme, con tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle. A partire dal fondo per il Microcredito, che ha consentito a oltre 10 mila piccole e medie imprese e start-up di svilupparsi, e parliamo di aziende che non sarebbero mai nate. Quel fondo ha consentito l’assunzione di decine di migliaia di persone, nuovi posti di lavoro.

Non è stata un’iniziativa governativa o ministeriale, è stata nostra, del M5S. Abbiamo poi proseguito facendo donazioni su progetti specifici. A Febbraio, per esempio, abbiamo dedicato la nostra donazione alle popolazioni alluvionate del Friuli Venezia Giulia, della Liguria e della Sicilia, colpite da eccezionali fenomeni atmosferici lo scorso Novembre, attraverso la Protezione Civile.  Abbiamo destinato le nostre restituzioni a molti altri progetti, come il fondo per la povertà educativa infantile, il Fondo per il diritto al lavoro dei disabili,  il Fondo contro la violenza sulle donne.  Abbiamo ricostruito strutture scolastiche, finanziato oltre 100 progetti presentati dagli alunni delle scuole di tutta Italia.

Abbiamo superato i 100 milioni di euro (200 miliardi di vecchie lire, per intenderci) di donazioni dal 2013 ad oggi. Ragazzi, le mie donazioni sono una goccia nel mare che abbiamo composto, ma ci sono anch’io, anch’io ho fatto il mio dovere.  Con quei soldi avrei potuto cambiare la macchina, prenderne una molto migliore di qualsiasi auto abbia mai avuto (la mia Fiat Punto sta superando i 10 anni).  Tante persone mi dicono che non dovremmo farlo, che dovremmo tenerci i soldi e che non è giusto donarli, perché lavoriamo per guadagnarli e siamo stati eletti alla condizione di percepire l’indennità prevista. Beh, io sono contento, sinceramente, di essere stato utile a qualcuno in difficoltà. Da bambino sognavo di poter essere utile a chi avesse avuto bisogno, ora lo sto facendo. E devo ringraziare il MoVimento 5 Stelle per avermi consentito di farlo. Forse in questo periodo storico il rumore di un albero che cade è così assordante che nessuno si accorge di una foresta che lentamente, con calma e silenziosamente, cresce. Ma quella foresta cresce. Se i mutamenti globali non la distruggeranno, avremo un futuro. E io ci credo”, conclude Romaniello.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO