VogheraNewsPavia

PAVIA 30/11/2019: Affronta gli agenti con il coltello. Polizia disarma e arresta 38enne

Novembre 30
11:03 2019

PAVIA – Gli equipaggi della Volante nel tardo pomeriggio di giovedì, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, B.L. di 39 anni – pluripregiudicato, con precedenti per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L’uomo era stato segnalato alla sala Operativa per aver minacciato i passanti con due coltelli a serramanico.

Il fatto è accaduto intorno alle 19, quando alla sala operativa della questura è arrivata la segnalazione di un soggetto, visibilmente alterato, che minacciava i passanti con un coltello. Dopo pochi minuti, due equipaggi della squadra Volanti della Questura sono arrivati sul posto e hanno individuato il soggetto che, alla vista dei poliziotti, è diventato ancor più violento e ha iniziato a minacciarli di morte avanzando aggressivamente verso di loro puntando un coltello a serramanico.

Gli agenti sono stati così costretti a estrarre l’arma di ordinanza e a intimargli di fermarsi ma il malvivente, nonostante gli avvertimenti, ha avanzato verso di loro. Fortunatamente attraverso un’azione decisa e coordinata è stato poi neutralizzato da due degli agenti intervenuti che lo hanno bloccato dalle spalle e lo ha costretto così a gettare l’arma a terra. Uno degli agenti, a seguito della colluttazione, è rimasto ferito ed ha dovuto fare ricorso alle cure mediche presso il locale nosocomio riportando ferite giudicate guaribili in 2 giorni.

Oltre al coltello utilizzato per minacciare gli operatori, in possesso del reo a seguito di perquisizione è stato rinvenuto un secondo coltello di 20 cm, custodito nella tasca sinistra dei pantaloni e prontamente sequestrato.

B.L., che già in passato era stato preso in carico dai Servizi Specialistici per problemi psichici, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale e per porto abusivo di armi. Condotto presso gli Uffici della Questura di Pavia, informata l’A.G., è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto fissata per questa mattina.

Nella tarda mattinata odierna l’arresto è stato convalidato e B.L. è stato tradotto presso la casa Circondariale di Pavia ove dovrà scontare 1 anno e 10 mesi in regime di custodia


Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi