VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/10/2019: Nuovo murales a Torino. Il direttore dei lavori è un vogherese

Ottobre 30
16:05 2019

VOGHERA – Ha un’anima vogherese “Torino casa del mondo”, il nuovo murales di Porta Palazzo realizzato venerdì scorso dalle ragazze e dai ragazzi della Consulta di Torino, sotto la guida dall’associazione Ambarabaciccicoccò Onlus e dal Collettivo Idrolab Unit.

Realizzato sui temi della “fiducia e della libertà”, il murales realizzato nel passaggio tra Corso Giulio Cesare e Piazza Don Albera (uno dei punti più nascosti del quartiere Porta Palazzo), è stato creato con la direzione dei lavori del vogherese Dimitri Zanelli.

L’opera (realizzata con la direzione dei lavori fatta “in maniera magistrale” da Zanelli, secondo la pagina FB dell’associazione Ambarabaciccicoccò Onlus) è, spiegano gli organizzatori, “il risultato di un percorso di confronto e approfondimento sulle tematiche della fiducia e della libertà che ha coinvolto oltre quaranta giovani grazie alla collaborazione tra CivicoZero (progetto di Save the Children e Città di Torino), SottoSopra, Movimento giovani per Save the Children e UndeRadio – la voce dei ragazzi.”

Il significato del murales è riassunto dagli stessi giovani coinvolti nell’iniziativa: “Noi ragazzi e ragazze di Torino – spiegano – vogliamo che la città diventi una casa del mondo, per dare ospitalità a tutti e tutte. Vogliamo diventare cittadini del mondo, portare rispetto per le culture tra le persone. Pensiamo che sia importante il confronto tra di noi come esseri umani e non come appartenenti a una determinata religione o per il possesso di un regolare documento. Se viviamo come casa del mondo ci aiutiamo quando abbiamo bisogno, superando le frontiere.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia