VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/10/2019: Sbarca in città il progetto “CittadiniSalvaVita”. Domani il primo incontro. Si cercano soccorritori volontari che usino la App “SafetyGO”

Ottobre 29
12:21 2019

VOGHERA – Come annunciato nei giorni scorsi, sbarca anche a Voghera il progetto di Pavia nel Cuore per la creazione di “CittadiniSalvaVita” tramite la App “SafetyGO”.

Dopo il successo di pubblico lo scorso mercoledì a Pavia, proseguono infatti gli incontri di presentazione del progetto Cittadini SalvaVita, promosso dall’organizzazione di volontariato collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza.

Mercoledì 30 ottobre sarà la volta di Voghera, dove, alle ore 21 in Sala Zonca, in Via Emilia 6, i rappresentanti dell’associazione e del 118 spiegheranno il funzionamento dell’APP SafetyGO. “Grazie a quest’APP i cittadini adeguatamente formati possono rendersi disponibili a intervenire nel caso in cui al 118 arrivasse una chiamata per un arresto cardiaco avvenuto nelle loro vicinanze – spiega Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore -. Si tratta di un progetto innovativo e al passo con le realtà europee più avanzata sotto questo punto di vista, destinato a aumentare il numero di persone salvate da un arresto cardiaco”.

L’obiettivo di questi incontri, spiegano i promotori, è quello sia di sensibilizzare le persone formate a iscriversi all’APP, sia di informare la popolazione che, in caso di necessità, una persona formata potrebbe arrivare ad aiutarli mentre i soccorsi stanno arrivando.
Gli incontro proseguiranno poi in diverse altre città nelle prossime settimane, con l’obiettivo di coprire tutta la Provincia di Pavia.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia