VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/10/2019: Monumento “Al Carabiniere”. Martedì 29 ottobre la presentazione del progetto

Ottobre 21
13:17 2019

VOGHERA – Qualcuno ricorderà che negli anni scorsi era  stata lanciata l’iniziativa di creare in città un monumento dedicato ai carabinieri caduti in servizio. A volere il progetto l’ex carabiniere Guido Schiavo, noto in città come il “Nonno giardiniere”, perchè per anni ha curato le aiuole pubbliche attorno alla rotonda fra via Verdi via XX Settembre.

Ora quel progetto – dopo l’espletamento di un iter abbastanza lungo e la creazione di un progetto esecutivo – è arrivato ad un punto di svolta.

Ora infatti l’iniziativa viene ufficialmente presentata alla città, con l’obiettivo di ottenere il supporto della popolazione per la raccolta di fondi necessari alla realizzazione della statua.

La presentazione da parte del Comitato promotore, presieduto da Schiavo, avverrà il giorno martedì 29 ottobre alle ore 10 sul luogo in cui dovrebbe sorgere monumento: ossia nei giardini che si trovano fra via Cavour e viale Marx, nei pressi del luogo dove una volta sorgeva la locomotiva.

“Abbiamo già preparato centinaia di lettere da inviare alle Istituzioni e ai privati, ed anche centinaia di volantini da distribuire in città e fuori. Avremo bisogno della collaborazione e della solidarietà di tutti per portare a compimento questo progetto in onore ai Carabinieri Caduti”, commenta Guido Schiavo.

Alla presentazione parteciperà anche il progettista. Presenti anche due classi dei due istituti comprensivi di Voghera. In caso di maltempo la presentazione si terrà nelle stanze del vicino castello, concesso per l’occasione dall’assessorato alla cultura guidato da Marina Azzaretti.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia