VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/10/2019: Parte Domani la rassegna artistica per sostenere il Cinema teatro Arlecchino. Tre gli appuntamenti (per ora)

Ottobre 16
11:05 2019

VOGHERA – Partono le iniziative per sostenere il cinema teatro Arlecchino di Voghera. Nasce così la mini rassegna teatrale “Incontriamoci a Teatro”, che avrà inizio giovedì 17 ottobre, alle ore 21, con lo spettacolo “Il Cerchio di gesso”, realizzato con gli allievi del Laboratorio Permanente della Scuola di Recitazione Oltreunpo’ di Voghera.

“Incontriamoci a Teatro nasce con l’intento di incentivare e promuovere la cultura teatrale a Voghera; ed è proprio per questo motivo, che il ricavato delle serate sarà sempre devoluto a sostegno del Teatro Arlecchino”, spiegano gli organizzatori.

La rassegna è stata realizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura di Voghera e prevede tre appuntamenti, in cui saranno coinvolte le realtà vogheresi che hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, sviluppando una sinergia che vede come intento quello di coinvolgere la comunità Vogherese intera, con la speranza di una viva partecipazione a quelle che saranno le proposte culturali future.

Dopo il “Il Cerchio di Gesso” seguiranno, il 26 Ottobre, alle ore 21, il Gran Galà della Lirica, con i Solisti e il Coro dell’Accademia Lorenzo Perori di Tortona; e il 7 Novembre, sempre alle ore 21, “Sogno di una notte di mezza estate” dell’associazione Culturale CulturArna.

L’entrata sarà sempre ad offerta e il ricavato sarà devoluto al Teatro Arlecchino.

“Ecco il programma della mini rassegna pro Arlecchino. Fate girare, condividete, partecipate. Per una buona giusta causa!”, commenta l’assessore alla Cultura Marina Azzaretti, che, insieme ai “Complimenti alle tre Associazioni culturali che hanno collaborato al progetto” rivela come “Altre associazioni abbiano chiesto di entrare nel programma con nuovi spettacoli.”

LO SPETTACOLO

Il Cerchio di Gesso”

REGIA di Bruna Serina De Almeida

MUSICHE ORIGINALI di Martino Iacchetti

Con Giuseppe Accolla, Alessandro Belloni, Silvia Camerini, Antonella De Domenici, Matteo Ercolani, Sara Ghiozzi, Roberta Maiello, Jennifer Massone, Antonella Patiri, Irene Riccio, Emilio Semrov, Marina Soldani, Salvatore Varvaro e con la partecipazione straordinaria del direttore Artistico “Marco Oliva”.

Lo spettacolo teatrale “Il cerchio di gesso” narra di un’antica fiaba cinese, nella quale un bambino di nobili origini viene abbandonato dalla madre in fuga, a seguito di un’insurrezione. Il neonato , salvato da una povera sguattera, sopravvivrà solo grazie alla sua commovente capacità di diventare genitore. Diventerà “madre” nel suo pieno significato d’amore, di coraggio e sacrificio. Dopo inimmaginabili prove di sopravvivenza , al ritorno della madre naturale, sarà un tribunale ad affrontare il tema di chi è il “vero genitore”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM