VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/10/2019: Donne e Lavoro. Le sfide per raggiungere le pari opportunità. Sabato conferenza del Pd ad Adolescere

Ottobre 10
15:10 2019

VOGHERA – Conferenza delle Donne del Partito Democratico, in collaborazione con il circolo PD di Voghera, sabato 12 ottobre alle ore 17 alla Sala Rosa della Fondazione Adolescere, in viale Repubblica 25 a Voghera.

L’iniziativa, intitolata: “Donne E Lavoro. Le sfide per raggiungere pari opportunità”, sarà moderata dalla Coordinatrice delle Donne Democratiche Michela Sitzia.

I relatori dialogheranno di parità retributiva e occupazione femminile, con Paola Bocci, Consigliere Regionale, prima firmataria di un progetto di Legge per la Regione Lombardia, volto a contrastare il divario retributivo di genere.

“Si ritiene quanto mai urgente considerare le ragioni del permanere di un alto differenziale retributivo tra uomini e donne, che pare sempre più anacronistico”, spiega Conferenza donne.

“Le donne devono avere opportunità di piena e buona occupazione, senza fardelli e senza divari – dichiara la consigliera Bocci -. È una questioni di Diritti, di Sviluppo e di futuro. Dobbiamo promuovere una rivoluzione culturale che coinvolga le Istituzioni, le imprese, la scuola, le famiglie e sindacati per produrre una piena condivisione delle responsabilità di cura tra uomini e donne, che finché resterà solo sulle spalle delle donne produrrà divari e squilibri.”

Saranno presenti Paola Bocci Consigliera Regionale PD, Giuseppe Villani Consigliere Regionale PD, Chiara Scuvera Segretaria Provinciale PD, Alessandra Bazardi Segretaria circolo Pd Voghera, Emanuele Corsico Piccolini Consigliere Provinciale PD con delega al lavoro, Debora Roversi Segretaria Provinciale CGIL, Ilaria Balduzzi Vice capo gruppo PD Consiglio comunale di Voghera, Michela Sitzia Coordinatrice Donne Democratiche Pavesi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia