VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/10/2019: Truffatore smemorato tenta il colpo del finto oro con la stessa vittima dopo molti anni. Finisce denunciato dalla polizia

Ottobre 09
17:27 2019

VOGHERA – Nel pomeriggio di ieri, martedì 8 ottobre, una pattuglia su auto civetta del Commissariato, in servizio per il contrasto al traffico di stupefacenti, ha dovuto fronteggiare un curioso “imprevisto” in città, arrivando anche a denunciare un uomo per tentata truffa.

Il fatto è accaduto in via Garibaldi, dove si è verificata una scena che ha richiamato l’attenzione dei poliziotti in borghese. Un signore infatti, in mezzo alla strada, chiedeva ad alta voce l’intervento delle forze dell’ordine.

Interessati ad approfondire la situazione, i poliziotti si sono avvicinati all’uomo che gridava identificandolo e al tempo stesso identificando un altro soggetto che era lì vicino.

Dal controllo è emerso che uno dei due era un 70enne italiano residente a Milano, con diversi precedenti penali.

L’altro invece era il titolare di un vicino negozio.

Come ricostruito dagli agenti, il pensionato pochi istanti prima era entrato nel negozio dichiarando di voler acquistare un oggetto ma anche proponendo all’esercente di acquistare a sua volta da lui dei gioielli in oro.

Il commerciante, però, durante lo scambio di battute, si era ricordato d’aver già acquistato, diversi anni prima, da quel medesimo signore dei gioielli per una valore di circa 1000 euro, e che quei monili si erano rivelati di nessun valore.

Per tale ragione il commerciante aveva deciso di esaminare il materiale proposto dallo smemorato avventore truffatore, scoprendo che pure stavolta non si trattava di preziosi in oro.

Da qui la reazione che lo aveva portato, mentre il truffatore si allontanava, a gridare in mezzo alla strada di voler chiamare le forze dell’ordine.

Ricostruita la vicenda, gli agenti del Commissariato hanno sequestrato la bigiotteria, raccolto la denuncia del negoziante e infine denunciato per tentata truffa l’anziano milanese.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi