VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/10/2019: Obesità e il sovrappeso. Domani visite gratuite in ospedale

Ottobre 09
11:26 2019

VOGHERA – L’obesità e il sovrappeso rappresentano uno dei principali problemi di salute pubblica. L’OMS ha coniato nel 2001 il termine “Globesity” per sottolineare la grave minaccia causata dall’eccessivo aumento del peso corporeo degli esseri umani nel mondo.

Per affrontare il problema. l’OMS ha anche dato vita all’Obesity Day, campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso, iniziativa promossa con cadenza annuale dal 2001 da Fondazione ADI e IO-Net, e che culmina ogni anno con la giornata del 10 ottobre, collegata al WORLD OBESITY DAY.

L’ASST di Pavia partecipa alla giornata di sensibilizzazione con il personale della UOSD Medicina Generale ad Indirizzo Dietologico, diretta dalla dott.ssa Nadia Cerutti che così descrive l’iniziativa:

“Abbiamo ritenuto opportuno aderire alla Campagna promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, facendo inserire gli Ospedali Voghera (e di di Vigevano ndr) tra i circa 130 Centri Italiani impegnati a far conoscere la gravità del fenomeno obesità.

Così, il 10 ottobre, in occasione della giornata mondiale dell’obesità, nei Presidi di Voghera (e di Vigevano), i dietisti e i medici della UOSD di Medicina Generale ad Indirizzo Dietologico saranno a disposizione per dialogare, confrontarsi e rispondere a dubbi e domande e per distribuire materiale divulgativo in tema di peso corporeo.

Il tutto dalle ore 9.00 alle ore 13 (all’Ospedale di Voghera: nel locale antistante il Bar interno; in quello di Ospedale di Vigevano: all’ingresso, nel locale ex-CUP..)

Il successo dell’Obesity Day 2019 è il coinvolgimento e la sensibilizzazione del numero più alto di persone e di tutte le Istituzioni, sull’urgenza e la necessità di porre in atto misure atte a ridurre l’impatto dell’obesità nel nostro Paese.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi