VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/10/2019: Quattro eventi in calendario per Voghera E’. Ecco il programma

Ottobre 08
13:22 2019

VOGHERA – Grande attività organizzativa in questi giorni di ottobre per l’associazione cittadina Voghera E’, che mette in calendario ben 4 eventi: ce n’è davvero per tutti  i gusti.

Sabato 12 si inaugura in sede (via Cavallotti 16) la mostra di Anna Montorfano, per la seconda volta ospite del sodalizio presieduto da Mara Bertazzoni. Si tratta di una mostra di manufatti artigianali personalizzabili, visitabile sabato 12 dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Stessi orari per domenica 13.

Il 13 ottobre, per gli amanti delle due ruote, pedalata verso Volpedo, con visita guidata allo studio di Pellizza e al borgo di Volpedo. Ritrovo alle 14 al giardino delle idee di Voghera E’, sempre in via Cavallotti al civico 16.

Sempre il 13, per i più piccoli, Silvana Sperati presenta il laboratorio “Fantasie di carta” (ricavato a sostegno del cinema Arlecchino). Appuntamento alle 15 al foyer del cinema Arlecchino in via XX settembre.

Infine il 15, alle 21, al salone del Millenario in piazza Duomo, Luca Mauceri presenterà il suo libro “L’uomo dei sogni”, evento in collaborazione con l’associazione “Luca per non perdersi nel tempo”. Dialoga con l’autore Piera Radicello.

Intanto da segnalare che il mondo della cultura e dell’educazione si mobilita per l’ultimo cinema della città.

Domenica 13/10 alle ore 15 nel foyer dell’Arlecchino Silvana Sperati, presidente dell’associazione Bruno Munari, col sostegno di Voghera E’, condurrà il laboratorio “Fantasie di carta” . I proventi dell’ingresso a offerta saranno devoluti al cinema.

“In un momento nel quale vi è un po’ il rischio di scambiare ” tutto per cultura ” ed, al contrario ” non riconoscere un ” gesto culturale “, credo che proporre in un luogo suggestivo come può essere il foyer di un vecchio cinematografo, che cerca di “resistere” con la sua proposta di spettacoli più selezionati preservando  un’atmosfera  raccolta e suggestiva, un’ attività  per bambini e genitori che ha ricevuto il suo “battesimo” dal grande Munari proprio in Voghera , sia un gesto che meriti attenzione e forse benevolenza” ha detto Silvana Sperati

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi