VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/10/2019: Corsi di Teatro e Cinema di CulturAma. Stasera in emeroteca la presentazione

Ottobre 01
13:55 2019

VOGHERA – I Corsi di Teatro e Cinema di CulturAma per il 2019/2020, saranno presentati al pubblico oggi alle ore 19,30 nell’Emeroteca di Voghera in Via Gramsci,1. Nati tre anni fa come progetto dell’associazione culturale CulturAma in collaborazione con con l’assessorato alla cultura e con il patrocinio del comune di Voghera, i corsi di teatro e cinema sono ormai una realtà consolidata nel panorama vogherese.

Il progetto, denominato Centro di Ricerca per il Racconto e la Rappresentazione, ha lo scopo di creare una comunità sul territorio che condivide l’amore e la passione per il teatro e per la scrittura e sceneggiatura cinematografica e si è concretizzato grazie alla competenza e professionalità dei docenti che hanno seguito ed elaborato i corsi, ne sono testimoni il successo ottenuto dalla rappresentazione del “Sogno di una notte di mezza estate” degli allievi di Mario D’Avino e la realizzazione di due corti tratti da una sceneggiatura scritta sotto la guida di Giovanni Covini. Anche quest’anno i corsi di Recitazione di D’Avino seguiranno la formula collaudata negli scorsi anni: portare la vita in teatro, condivisione e sperimentazione, esplorazione del testo e la messa in scena.

Dopo il corso sulle strutture narrative, quello sull’osservazione del reale e quello di regia, il nuovo percorso che Covini presenta è: “La costruzione di una storia”, un workshop in cui, attraverso il lavoro di gruppo e la collaborazione, si rispettano regole durissime che sono il succo del divertimento, si calcolano strategie e si osservano i risultati. Si scrive, si cancella e si migliora in continuazione sviluppando la capacità di costruire una mente collettiva che ha bisogno di ognuno dei suoi componenti. Accanto ai due percorsi di Recitazione e di scrittura, CulturAma presenta anche workshop di dizione e lettura interpretativa. La sede dei corsi è l’Emeroteca di Voghera, in Via Gramsci, 1. I corsi partiranno a metà ottobre. Le responsabili dei corsi CulturAma sono Susanna Anselmi e Rosi Cutaia.

Per informazioni: 393 6961173

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia