VogheraNewsPavia

VARZI 03/10/2019: 57enne con problemi psichici si allontana dalla casa alloggio. I carabinieri la trovano alcuni giorni dopo

Ottobre 03
10:45 2019

VARZI – La settimana scorsa alla Stazione Carabinieri di Varzi è stata denunciata la scomparsa, da una comunità alloggio, di una 57enne con problemi psichici. Dalla prima ricostruzione dei fatti svolta dai Carabinieri, sarebbe emerso che la donna lì ospitata si sarebbe allontanata “volontariamente” e 2 giorni prima della denuncia (ed anche che la donna era sprovvista di telefono cellulare).

Ala luce dei fatti, i carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Voghera, hanno attivato il meccanismo del rintraccio, partendo dalla ricerca della 57enne negli ospedali, nei dormitori; nonché scandagliando i circuiti di videosorveglianza dei comuni limitrofi (al fine di individuare qualche indizio utile alla direzione presa dalla donna).

Contestualmente, i Carabinieri di Varzi hanno proceduto, attraverso l’attività informativa, alla ricostruzione dei movimenti della signora.

Attività che, alla fine, ha dato i frutti sperati. Finalmente i Carabinieri infatti sono riusciti a concentrare le ricerche nello stesso comune di Varzi, riuscendo a rintracciare la 57enne.

La donna, dopo aver vagato, aveva infatti trovato riparo presso un anziano conoscente. La signora una volta raggiunta è stata affidata ai sanitari del 118, che l’hanno ricoverata presso l’Ospedale dei Voghera.

I Carabinieri stanno ora valutando la posizione della comunità alloggio in cui la donna era ospitata, relativamente alla dinamica dell’allontanamento e alle norme di legge che regolano la cura delle persone ospitate.

(Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi