VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 04/10/2019: Biblioteca Migliora. Sabato le letture per i bambini. Domenica il libro “Etica e Turismo” di Corrado del Bò

Ottobre 04
12:18 2019

RIVANAZZANO – La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo, riprende, dopo la pausa estiva, il programma di manifestazioni ed iniziative culturali con una settimana davvero ricca di proposte diversificate per andare incontro agli interessi di tutte le fasce di età.

Per quanto riguarda le attività dedicate ai più piccoli, sabato 5 ottobre alle ore 10, c’è la ripresa delle letture ad alta voce dedicate ai bambini dai sei agli undici anni, “C’era una volta…in Biblioteca”, L’incontro avrà come titolo “Mettiamoci la faccia!”. L’incontro, a cui seguirà un laboratorio creativo, è curato dall’Associazione “Spinofiorito”. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi telefonando o mandando una mail perché i posti sono limitati (03833.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it).

Domenica 6 ottobre invece la Biblioteca di Rivanazzano Terme ospiterà il primo appuntamento della serie “Aperitivo in Biblioteca”. Alle ore 17 nella Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n. 14, Corrado del Bò, professore di Filosofia del Diritto presso l’Università degli studi di Milano, terrà una conversazione sul tema “La dimensione etica del turismo: questioni di responsabilità, equità e sostenibilità” a partire dal suo libro “Etica e Turismo” (Carocci Editore) Che cosa c’è di sbagliato nel farsi un selfie ad Auschwitz? O nell’andare a vedere le donne “dal collo lungo” in Thailandia? O nel farsi scortare dagli sherpa sull’Everest? O, ancora, nel fare le vacanze in un villaggio turistico situato nel Sud del mondo? Sono alcuni degli interrogativi cui risponde questo volume.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi