VogheraNewsPavia

CORANA 23/10/2019: Divieto di dare cibo ai gatti. L’IdR interpella il Comune

Ottobre 23
13:02 2019

CORANA – I consiglieri comunale di Corana Alessandro Pagella, Silvano Villani e Michele Grandi del Gruppo di minoranza “L’ Italia del Rispetto”, hanno presentato 4 interpellanze.

“Le interpellanze nascono da richieste dei nostri concittadini – spiegano i tre consiglieri -, dei quali ci facciamo portavoce”.

La prima interrogazione riguarda i gatti del paese.

“Quando la questione è stata posta al Sindaco, la sua risposta è stata l’affissione di un piccolo cartello con il divieto di dare da mangiare ai gatti.”

“Viviamo però in un momento storico dove la maggiore sensibilità verso gli animali spinge molti concittadini a provvedere ai bisogni primari dei gatti – spiega ancora l’IdR -. Per questo chiediamo: quali circostanze abbino indotto codesta Amministrazione Comunale a richiamare in modo specifico e pubblicamente tale norma di divieto”.

“La seconda Interpellanza nasce da un grosso problema – prosegue l’IdR -: il parcheggio selvaggio che mezzi pesanti e non effettuano in piazza Vittorio Emanuele per andare a prendere un caffè o a far colazione. Nessuno interviene per far sì che questo comportamento scorretto venga eliminato.” La terza interpellanza riguarda via Cavour della frazione Ghiaie, dove sono stati fatti dei lavori di asfaltatura.

“Purtroppo tali lavori hanno portati problemi agli abitanti – sottolineano i consiglieri dell’IdR -. Si è creato un buco che da mesi è coperto da un birillo e 2 cartelli: soluzione provvisoria che sembra essere definitiva. Inoltre, come denunciato dai concittadini, quando piove l’acqua non defluisce verso i tombini ma tende ad andare verso le case.”

La quarta ed ultima interrogazione è prettamente politica.

“Sappiamo chi sono gli assessori, Gianni Forcaia che è anche Vice Sindaco, e Pietro Sozzè. Il problema è che non ci sono state comunicate le deleghe – spiegano Alessandro Pagella, Silvano Villani e Michele Grandi –. Chiediamo quindi se il Sindaco abbia assegnato le deleghe e quali siano?”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia