VogheraNewsPavia

BAGNARIA 07/10/2019: Il 20 Ottobre la 37° Giornata della Mela

Ottobre 07
17:20 2019

BAGNARIA – Domenica 20 ottobre a Bagnaria, in Oltrepò Pavese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco organizza la 37^ Giornata della Mela. La giornata verrà inaugurata alle ore 11,00 dal Sindaco Mattia Franza e dalle autorità presenti.

La manifestazione prevede la vendita promozionale di Mele, prodotto tipico a cui è dedicata la manifestazione, da parte dei produttori locali nel Mercato Ortofrutticolo ubicato nella Piazza A. Moro di Bagnaria. Ai visitatori che acquisteranno il prelibato e gustoso frutto presso il mercato ortofrutticolo verranno consegnati i tagliandi per l’estrazione di premi (30 kg di mele ciascuno).

L’estrazione avrà  luogo alle ore 18.00.
Durante tutto l’arco della giornata venditori di prodotti tipici enogastronomici locali del territorio e di generi vari animeranno un mercatino che si terrà  nelle immediate vicinanze del Mercato Ortofrutticolo mentre la Pro Loco locale a pranzo preparerà un’ottima polenta con salamino o zola accompagnata da un bicchiere di vino d’Oltrepò, il tutto accompagnato per tutto il pomeriggio dalla musica dal vivo con “Ermanno”.
Inoltre, prove di tiro con l’arco con il gruppo Arcieri Ardivestra in area dedicata e giochi gonfiabili per i bambini.

Mostra fotografica con immagini del patrimonio naturalistico dell’Oltrepò Pavese a cura della Dott.ssa Sandra Frattini.

Tra le qualità più diffuse nel territorio ci sono moltissime varietà tra cui la Golden bianca classica, la rossa Stark, la Renetta, la Annurca, la Fuji, la Champagne e la Granny Smith inoltre durante la giornata si potranno trovare a km0 altri frutti di stagione tipici locali come le pere, le castagne ed il miele.

“Questo evento negli anni ha assunto sempre più la prerogativa di promuovere non solo il prodotto mela che con la ciliegia rappresentano i prodotti di nicchia del nostro Comune ma anche di tutti i prodotti tipici del territorio, infatti, con questa manifestazione, il Comune in sinergia con i produttori locali e la ProLoco e tutti gli Enti sovracomunali intende proseguire il lavoro di valorizzazione fatto in questi anni per creare un maggior indotto anche alle altre attività commerciali dell’alto Oltrepò”, commenta il sindaco.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia