VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/09/2019: “Voghera città morta”. Petizione dell’Italia del Rispetto e di Italia Reale

Settembre 25
13:03 2019

VOGHERA – Parte la raccolta firme (Sabato 28 in piazza Duomo) dell’Italia del rispetto e dell’alleato partito monarchico, Italia Reale, sulla condizioni economico-sociali in cui versa Voghera, città oramai a tratti desertificata di attività economiche e gente, a partire da ciò che accade in via Emilia.

“Ritengo la via principale di ogni città sia espressione sociale economica culturale di un’intera città – spiega Fabio Aquilini leader dell’IdR -. Nella via centrale troviamo negozi, espressione del commercio e dell’artigianato, e troviamo il luogo sociale dell’incontro tra le persone.”

“Come candidato sindaco alle prossime comunali a Voghera – prosegue Aquilini – ho voluto incontrare dei cittadini per ascoltare il loro pensiero circa il futuro economico e sociale della nostra via Emilia e del resto della città. La conclusione cui siamo arrivati è che una via morta è l’espressione di una città morta a causa delle decennali decisioni sbagliate da parte dei governi di destra, di centro e sinistra che si sono susseguiti.”

Prosegue Aquilini. “Ho chiesto ai miei interlocutori cosa possiamo fare nel nostro piccolo. E la risposta è stata: avere il coraggio di sensibilizzare la cittadinanza sul problema. Per questo saremo in pza Duomo sabato 28 settembre dalle 16 alle 18 per raccogliere le firme per la petizione intitolata “Via Emilia una via morta espressione di una città morta”.

La petizione sarà indirizzata al Sindaco e poi protocollata in Comune

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia