VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/09/2019: Venerdì la Festa della Polizia Penitenziaria al Museo Storico Giuseppe Beccari

Settembre 11
15:12 2019

VOGHERA – Quest’anno la celebrazione della festa del Corpo della Polizia Penitenziaria si terrà al Museo Storico Giuseppe Beccari di Voghera. Lo rende noto la casa circondariale iriense  guidata del Direttore Stefania Mussio.

La nuova location per la festa del Corpo, che si svolgerà alle ore 17, è stata suggerita dall’amministrazione Comunale, per manifestare la vicinanza della città all’istituto di pena.

A commentare l’evento è la Comandante del Reparto, Commissario Coordinatore Michela Morello. “La festa al Museo Beccari è una grande opportunità di visibilità e riconoscimento per il lavoro quotidianamente svolto con abnegazione e professionalità dal personale di Voghera. In quel giorno, gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria esprimono i propri valori istituzionali e un grande senso di appartenenza al Corpo. Un evento che testimonia anche la condivisione dell’obiettivo dell’apertura e dell’integrazione del carcere con la città”.

“La scelta di celebrare l’Annuale del Corpo presso il Museo Storico della Città – prosegue la Comandante – è espressione della sintesi tra la specificità dei compiti istituzionali del Corpo di Polizia Penitenziaria e il ricordo della memoria di chi, servendo lo Stato, ha sacrificato la propria vita. E’ un messaggio di speranza e di fiducia nel cambiamento che parte da radici antiche e arriva fino al cuore della Città, passando attraverso l’esempio delle donne e degli uomini del Reparto di Voghera, che ho il privilegio di comandare”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia