VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/09/2019: Scuola. Boom di iscrizioni alla “Sacra Famiglia” per le sezioni in lingua inglese e ‘primavera’

Settembre 11
11:58 2019

VOGHERA – La Scuola dell’Infanzia “Sacra Famiglia”, con sede in Viale Montebello 25 a Voghera, ha registrato un vero boom di iscrizioni quest’anno scolastico 2019/20. Le nuove sezioni ‘Primavera’ e la sezione bilingue inglese-Italiano risultano particolarmente gradite alle famiglie.

La sezione primavera per i bimbi dai 2 anni e bilingue, con docente madrelingua inglese in collaborazione con la British School, sono state inaugurate nell’anno scolastico 2018/19 e confermano il loro successo: la sezione bilingue infatti conta ben 18 iscritti dai 3-6 anni. L’istituto offre continuità con la scuola primaria dove gli alunni verranno seguiti da un docente madrelingua inglese.

La Scuola dell’Infanzia è parte dell’Istituto Paritario Sacra Famiglia (che comprende anche la Scuola Primaria, Secondaria di I grado e il Liceo Scientifico) offre alle famiglie di Voghera e dell’Oltrepò che desiderano avviare i loro figli verso l’apprendimento della lingua inglese in tenera età una sezione dedicata dove le attività si svolgono interamente in lingua inglese.

“Abbiamo notato un progresso rapidissimo,” riferisce Sara Fraschetta, mamma che ha confermato l’iscrizione alla classe bilingue per il secondo anno consecutivo, “mia figlia a casa canta moltissime canzoncine in inglese, ma soprattutto l’abbiamo sentita parlare con dei bambini stranieri al mare. È bellissimo pensare che le stiamo dando questa opportunità di imparare giocando, senza la fatica dei compiti e lo studio a memoria che invece l’attenderebbe da più grande.”

Oltre a queste due popolarissime sezioni la scuola dispone di personale altamente professionale che accoglie i bambini in un edificio con ampio salone, 4 classi, luminosa sala mensa e un bellissimo e curato giardino esterno con giochi per i bimbi.  Le attività laboratoriali di cucina, psicomotricità, musica e teatro, giardinaggio, lingua inglese e informatica accompagnano i servizi alle famiglie che includono pre- e post- scuola, centro estivo con piscina e ampio parcheggio interno.

Queste iniziative rispondono alle esigenze delle famiglie di oggi: da una parte abbiamo potenziato il nostro staff altamente qualificato con il servizio primavera, rivolto alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano, dall’altra abbiamo introdotto la sezione bilingue per soddisfare le richieste di genitori che vorrebbero vedere l’educazione dei propri figli proiettata verso un futuro sempre più internazionale, ” – spiega Suor Mariella, referente per la scuola  dell’ infanzia– “nel rispetto della tradizione e tenendo sempre i bambini al centro del nostro operato, speriamo di continuare a essere un punto di riferimento per le famiglie della zona.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Salice. Domenica tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi