VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/09/2019: Vogherese restituisce la tessera elettorale. “Non comprendo a cosa serva se non ci fanno votare”. Missiva indirizzata al Presidente Mattarella

Settembre 09
10:29 2019

VOGHERA – Ora resta solo una cosa da fare: spedire il tutto al Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

“Il tutto”, è un plico in cui sono contenuti, una lettera di protesta rivolta al Capo dello Stato e la tessera elettorale.

“Rispedisco al mittente la mia tessera elettorale in quanto non comprendo a cosa serva – spiega Adolfo Errico, titolare dell’officina meccanica Euroexpress in città riferendosi alla decisione in Parlamento e la Quirinale di non far votare gli italiani ma di proporre alla popolazione un nuovo governo composto da Pd e Movimento 5 Stelle-. Tenermela non ha più senso, visto che fanno bene tutto da soli, suonandosela e cantandosela.”

“Ne prendo atto – prosegue il vogherese  – ma come italiano che non è d’accordo con le loro manovre, rinuncio alla tessera elettorale.”

L’artigiano precisa anche che, “alle Amministrative, non ho espresso la mia preferenza né per la Lega, nè per il Movimento 5 Stelle”; e ribadisce che “comunque sia, sembra diventato inutile recarsi alle urne”.

Inoltre accusa il sistema che ha deciso di fare un Governo senza il supporto delle elezioni: di non “riconoscere il diritto al voto”, nonché di non avere a cuore l’“interesse per il popolo sovrano”.

“Ho capito – conclude il vogherese -. Recepisco il messaggio ma dichiaro di non sentirmi rappresentato da nessuno di questi politici”.

A seguire i testo della Lettera invita a Mattarella

 

Io Adolfo Errico, (carta d’identità n°) non sono assolutamente d’accordo con le scelte (legittime) che avete preso per conto di tutti Noi Italiani.

EVITANDOCI  IL DIRITTO DI POTER ESPRIMERE  IL NOSTRO DIRITTO  DI VOTARE A NUOVE ELEZIONI , LE QUALI RESTANO A MIO AVVISO LA VIA MAESTRA.

Io non mi riconosco in nessuno dei Rappresentati che DAVANTI A  LEI  SI PRESENTERANNO A GIURARE, come futuro Governo di questo Paese.

E’ IL 5° GOVERNO CHE VIENE FORMATO  CON PERSONE CHE RAPPRESENTEREBBERO  QUESTO PAESE NON ELETTE.

DI SACRIFICI PER STARE IN QUESTO PAESE, NE COMPIO DAVVERO FIN TROPPI, OGNI GIORNO.

COMPRENDO LA SUA POSIZIONE,MA  NON  RIESCO A METABOLIZZARLA.IO AVREI PREFERITO ESERCITARE IL MIO DIRITTO DI VOTARE E SAREI VOLENTIERI RITORNATO  ALLE URNE.

QUESTO SCENARIO NON E’ ALTRO CHE UNA NUOVA AGONIA PER TUTTI NOI!!.

ILLUSTRE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, RICONSEGNO NELLE SUE MANI LA MIA TESSERA ELETTORALE, IN SEGNO DI DISAPPUNTO, IN QUANTO NON MI E’ STATO PERMESSO  DI ESERCITARE IL MIO DIRITTO DI VOTARE, CHE PER COSTITUZIONE ITALIANA APPARTIENE AL POPOLO SOVRANO.

VISTO E’ CONSIDERATO CHE ALLA FINE, COME SEMPRE, DECIDETE VOI, DA SOLI AL POSTO NOSTRO, CON LA SCUSA DEL BENE DEL PAESE, TENETEVELA PURE.

NOI ITALIANI MERITIAMO PIU’ ATTENZIONE E SOPRATTUTTO PIU’ RISPETTO E CONSIDERAZIONE.

CON RISPETTO ED EDUCAZIONE , CORDIALI SALUTI

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia