VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/09/2019: Controlli del Commissariato alla stazione ferroviaria. Colto sul fatto e denunciato uno spacciatore

Settembre 03
11:05 2019

VOGHERA – Nel tardo pomeriggio di ieri, in occasione di controlli effettuati dagli agenti del Commissariato per il contrasto al traffico di stupefacenti, è stato denunciato un cittadino gambiano di 28 anni.

L’attività di polizia, svolta in borghese, oltre a concentrarsi sui giardini di piazzale Marconi, ha riguardato anche altre piazze cittadine, dove però gli occhi allenati dei poliziotti non hanno riscontrate condotte illecite.

Alla stazione ferroviaria, invece, gli agenti hanno subito notato anomalie che li hanno indotti a monitorare i movimenti di alcuni individui che sostavano su alcune panchine.

In particolare, nell’attività di osservazione, gli agenti hanno scorto un soggetto, un italiano, che, dopo aver parcheggiato l’auto poco lontano, si è recato a piedi verso le panchine di cui sopra, dove si è intrattenuto, e dove ha anche scambiando qualcosa, con un cittadino africano.

Al suo ritorno all’auto l’italiano è stato bloccato, controllato e trovato in possesso di 5 grammi di marijuana, che, per 20 euro, aveva appena acquistato dallo straniero seduto sulla panchina.

Gli agenti del Commissariato a quel punto hanno proceduto anche al controllo del soggetto che aveva ceduto la sostanza stupefacente: accertando che si trattava di un cittadino del Gambia di 28 anni, in regola con il permesso di soggiorno.

Gli accertamenti successivi hanno consentito di appurare che il soggetto era incensurato, che aveva subito alcuni ricoveri presso il Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Voghera, e che era stato recentemente espulso dal sistema di accoglienza.

Per la cessione della sostanza stupefacente il gambiano è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

L’acquirente è invece stato segnalato alla Prefettura di Pavia quale consumatore di sostanza stupefacente.

foto archivio

(Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia