VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/09/2019: Case invase da centinaia di insetti. Escono di notte e si dirigono vero le abitazioni. Residenti preoccupati

Settembre 02
12:24 2019

VOGHERA – Invasione di insetti simili a scarafaggi alla periferia di Voghera. Il fatto nel corso del fine settimana appena trascorso.

Insetti neri, simili a scarafaggi, a centinaia hanno preso d’assalto alcune abitazioni della zona sud.

“Sono tre giorni – spiega un residente di Strada Casalnoceto – che troviamo centinaia di insetti vicino i nostri muri, sulle porte d’ingresso e sui marciapiedi che corrono tutt’attorno la casa. Non sappiamo come mai siano così tanti, né da cosa siano attirati… dal calore, dalla luce o da qualcos’altro… non abbiamo idea.”

Durante la notte queste animaletti escono a frotte dal giardino o da altri luoghi e si dirigono verso l’abitazione.

“Per il momento li stiamo combattendo utilizzando della polvere insetticida, poiché il rischio di trovarceli tutti in casa, così come successo per alcuni esemplari che sono riusciti ad entrare, è alto”.

Una delle famiglie colpite da questa anomale invasione sta anche utilizzato delle trappole artigianali, formate da una bottiglia di plastica tagliata e sistemata in modo tale da formare un imbuto che entra nella medesima bottiglia, che poi viene riempita di acqua e zucchero.

Lì dentro negli ultimi giorni sono entrate e rimasti intrappolati centinaia e centinaia di questi insetti (blatte coleotteri non si sa).

“Se il fenomeno continuerà non ci resterà che chiamare il Comune per capire cosa sta succedendo e come intervenire”, commenta ancora il residente. Nel frattempo non si hanno spiegazioni per questa inedita, preoccupante (e impressionante) proliferazione di insetti in alcune zone della città.

Chi stesse vivendo la stessa situazione mandi delle foto degli insetti (con l’indicazione della via) a: info@vogheranews.it, oppure via facebook

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia